/ Ciclismo

Ciclismo | 09 dicembre 2022, 09:07

In 800 a Brinzio per la Pedala con i Campioni

La 23esima nel giorno dell'Immacolata ha regalato emozioni e commozione, unite alla tradizione di un evento a scopo benefico che si avvia verso il quarto di secolo

In 800 a Brinzio per la Pedala con i Campioni

La 23esima edizione della Pedala con i Campioni ha regalato emozioni e commozione unite alla tradizione di un evento a scopo benefico che si avvia verso il quarto di secolo.

All’invito dei promotori della cicloturistica, gli ex professionisti Stefano Zanini, Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Andrea Peron hanno aderito poco più di 800 pedalatori in una bella mattinata a Brinzio, nel cuore della Valcuvia.

La pedalata gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta è iniziata con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Michele Scarponi e Davide Rebellin.

Poi il sindaco di Brinzio Roberto Piccinelli ha abbassato la bandiera a scacchi e la lunghissima fila multicolore ha iniziato a muoversi per portare a compimento i 49 chilometri del tracciato della giornata, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con la presenza dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, dell’Istituto Scolastico Olga Fiorini - Marco Pantani di Busto Arsizio, della Fondazione Michele Scarponi, del Panathlon International Club Varese e di Ciclovarese.

Conclusione con il Team Goglio premiato come gruppo più numeroso con un’opera dell’artista gaviratese Francesco Corsano, la benedizione del sacerdote-ciclista don Silvano Lucioni e per tutti un’esperienza da ricordare. (foto di Giordano Azzimonti)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore