ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 dicembre 2022, 06:00

La Babbo Run “veste” di Natale il Parco Alto Milanese

Il Free Runners Team organizza domenica mattina al Parco alto milanese tre corse non competitive di 200 metri per i piccoli e di 4,4 o 8,8 chilometri per i grandi. Nel pacco gara, cappellino e costume di Babbo Natale. Per tutti, panettone e vin brulè

La Babbo Run “veste” di Natale il Parco Alto Milanese

Piccoli e grandi domenica 18 dicembre al Parco Alto Milanese per la Babbo Run. A organizzarla, il Free Runners Team, che dà appuntamento alla Cascinetta, sede del Consorzio del Parco (via Guerrini 40) per le 9.20. A quest’ora prende il via la corsa di 200 metri riservata ai bambini dai 3 ai sette anni, “i piccoli aiutanti di Babbo Natale”. Per loro la partecipazione è gratuita.

Alle 9.45 scatta la “Babbo run” per adulti e famiglie: potranno scegliere di effettuare un giro con la 4,4 km oppure raddoppiare con la 8,8. Il costo dell'iscrizione è di 6 euro per il pacco gara con cappellino di Babbo Natale e 10 euro per il costume di Babbo Natale. Il pacco gara è riservato ai primi 150 iscritti. Per info chiamare il 339 570 45 39 (Marta).

«Si tratta della seconda edizione organizzata al Parco Alto Milanese, mentre la terza nello storico – spiega il presidente del Team Marco Maschietto - La prima edizione era stata proposta per le vie del centro di Busto Arsizio. L’anno scorso abbiamo avuto 200 partecipanti. Speriamo che quest’anno siano comunque tanti, considerando altre manifestazioni promosse nello stesso giorno. L’anno prossimo con gli organizzatori di altre società dovremo sederci attorno a un tavolo e decidere, per evitare sovrapposizioni di date e manifestazioni».

A dare manforte all’iniziativa ci hanno pensato la scuola Olga Fiorini che ha donato i costumi di Babbo Natale, il panificio Colombo con i panettoni per il ristoro, la Bottega agricola per il vin brulè e altri sponsor come Pro-nutri, Ottica Rocchitelli e Assigall.

Tante le iniziative promosse dal Team Free Runners che apre la pista di atletica Borri a tutti gli aficionados il martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 (ingresso 3 euro). «L’anno scorso eravamo una settantina di soci – conclude il presidente – Quest’anno probabilmente riusciremo ad arrivare anche a quota cento».

Laura Vignati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore