- 08 gennaio 2023, 10:26

Domenica di nuvole e piogge sparse, domani arriva il Favonio con temperature miti

Stop alle precipitazioni dalla tarda serata prima di un inizio settimana caratterizzato dal vento: nuovi passaggi nuvolosi a partire da mercoledì con temperature però sempre oltre la media del periodo

Laghi, pianura e montagne avvolte dalle nuvole

Laghi, pianura e montagne avvolte dalle nuvole

Sarà una domenica di nuvole e piogge sparse (massima tra 7 e 9 gradi in pianura) con deboli nevicate oltre i 1.000 metri, prima della cessazione delle precipitazioni dalla tarda serata. Gli accumuli attesi, come segnalato ieri dall'esperto Gianluca Bertoni, non dovrebbero essere particolarmente consistenti (15-25 mm).

Il Centro Geofisico Prealpino prevede un miglioramento domani, quando splenderà il sole e arriverà il Favonio fino in pianura con le temperature potrebbero toccare anche quota 14 gradi, e anche martedì (massime 8-12 gradi), poi una nuova perturbazione è attesa a metà della prossima settimana.

Mercoledì passaggi nuvolosi estesi e poco sole con qualche debole pioggia possibile in serata e nella notte. Giovedì residua nuvolosità al mattino, poi tempo ben soleggiato con rinforzi di vento settentrionale in montagna.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU