/ Sport

Sport | 14 gennaio 2023, 07:30

Farfalle d'alta quota: domenica la sfida alla corazzata Conegliano

L'intento è quello di replicare il gran match di andata. La e-work Busto Arsizio è in fiducia e va senza remore al Pala Verde di Villorba. Con le farfalle, almeno 50 Adf da trasferta. Zannoni: «Proviamoci, in campo senza paura, rischiare tutto e aggressive»

Giorgia Zannoni

Giorgia Zannoni

Sfida affascinante e dall’alto tasso adrenalinico quella che vede impegnate le farfalle della e-work Busto contro Conegliano. Si gioca domenica 15 gennaio, alle ore 17, al Pala Verde di Villorba (Treviso).

La e-work è pronta a mettere in campo tutte le forze e le energie per provare a strappare punti alla prima della classe, per dar seguito al vittorioso match interno contro Firenze e alla partita di andata degli ottavi di Cev Cup a Maribor.

La squadra biancorossa arriva dunque all'evento in fiducia e in forma, anche grazie al turn-over operato da coach Marco Musso nel match infrasettimanale.

Conegliano delle ex Gennari, Wolosz e Gray ha vinto per 3-1 mercoledì l'incontro di Champions a casa del Developres Resovia, mentre in campionato arriva dal successo di domenica scorsa a Bergamo: le pantere vogliono continuare su questa strada, provando ad allungare sulle inseguitrici, ma le farfalle non lasceranno nulla al caso, battendosi a testa alta come nel match d’andata in cui prevalse la corazzata di Santarelli al tie-break. Una delle migliori prove offerte dalla Uyba, assieme alla vittoria di Firenze su Scandicci.

E' questo il pensiero del libero Giorgia Zannoni: «Sappiamo della difficoltà dell'impegno, ma come all'andata dovremo scendere in campo senza paura e rischiare tutto, giocando in maniera aggressiva dal primo minuto e cercando di divertirci. All'andata ce l'eravamo giocata e vogliamo farlo anche a Treviso».

I tifosi bustocchi ci credono e seguiranno come sempre la squadra in trasferta, capitanati dagli "Amici delle Farfalle": almeno 50 i fan biancorossi previsti al Pala Verde. Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17, con i soliti ampi spazi sul social Uyba. 

Programma 2ª di ritorno: giornata spezzatino

Sabato 14 gennaio, ore 19: Chieri-Cuneo. Ore 19.30: Novara-Pinerolo. Ore 20.30: Perugia-Macerata

Domenica 15 gennaio, ore 17: Vallefoglia-Scandicci, Conegliano-Busto Arsizio, Firenze-Bergamo. Ore 18.30: Milano-Casalmaggiore.

Classifica

Conegliano 38 (13-1); Scandicci 35 (11-3); Milano 34 (12-2); Novara 31 (11-3); Chieri 29 (10-4); Casalmaggiore 23 (7-7); Bergamo 20 (6-8); Busto Arsizio 18 (6-8); Vallefoglia 17 (6-8); Cuneo 16 (6-8); Firenze 14 (4-10); Perugia 7 (2-12); Pinerolo 6 (2-12); Macerata 6 (2-12).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore