ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Cultura

Cultura | 17 gennaio 2023, 11:26

Salomè, una lettura scenica fra teatro e fumetto

In programma sabato 21 gennaio, ore 17.30, a Palazzo Leone da Perego; evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”

Salomè, una lettura scenica fra teatro e fumetto

Una lettura scenica fra teatro e fumetto: è la Salomè in programma di sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego, evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”.

La lettura nasce dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e la matita di Crepax, una riscrittura in chiave moderna del mito della principessa giudaica recentemente ripubblicata da la Mano Edizioni. Questa Salomè, rivisitata con gli occhi della contemporaneità, è al centro di un dramma borghese e protagonista di un testo che conduce verso uno scontro primordiale tra il desiderio di possesso e la ricerca dell’amore.

Nella lettura, con Nicoletta Mandelli, Paolo Scheriani, Giulia Azzaro ed elementi scenici di Caterina Crepax, brani del testo dialogheranno continuamente con la proiezione elle illustrazioni di Crepax e le immagini dei vari allestimenti scenici del lavoro nell’arco di vent’anni. Scheriani e Mandelli, curatori, insieme con l’Archivio Crepax, della mostra racconteranno il loro incontro con Guido Crepax e la collaborazione per Salomè, proseguita con la figlia Caterina.

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione allo 0331.471575/578.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore