Cultura - 17 gennaio 2023, 11:26

Salomè, una lettura scenica fra teatro e fumetto

In programma sabato 21 gennaio, ore 17.30, a Palazzo Leone da Perego; evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”

Salomè, una lettura scenica fra teatro e fumetto

Una lettura scenica fra teatro e fumetto: è la Salomè in programma di sabato 21 gennaio alle 17.30 a Palazzo Leone da Perego, evento collaterale della mostra “Essere Guido Crepax”.

La lettura nasce dall’incontro tra la drammaturgia di Paolo Scheriani e la matita di Crepax, una riscrittura in chiave moderna del mito della principessa giudaica recentemente ripubblicata da la Mano Edizioni. Questa Salomè, rivisitata con gli occhi della contemporaneità, è al centro di un dramma borghese e protagonista di un testo che conduce verso uno scontro primordiale tra il desiderio di possesso e la ricerca dell’amore.

Nella lettura, con Nicoletta Mandelli, Paolo Scheriani, Giulia Azzaro ed elementi scenici di Caterina Crepax, brani del testo dialogheranno continuamente con la proiezione elle illustrazioni di Crepax e le immagini dei vari allestimenti scenici del lavoro nell’arco di vent’anni. Scheriani e Mandelli, curatori, insieme con l’Archivio Crepax, della mostra racconteranno il loro incontro con Guido Crepax e la collaborazione per Salomè, proseguita con la figlia Caterina.

L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione allo 0331.471575/578.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU