ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Politica

Politica | 20 gennaio 2023, 11:06

Brianza (Lega): «In arrivo un mezzo bimodale per i vigili del fuoco»

«Un veicolo speciale che garantirà una maggior sicurezza a tutto l’Alto Varesotto». Lo annuncia con soddisfazione la vicepresidente del Consiglio Regionale, ricandidata alle prossime elezioni del 12 e 13 febbraio

Brianza (Lega): «In arrivo un mezzo bimodale per i vigili del fuoco»

“Il 2023 sarà l’anno dell’arrivo del mezzo bimodale finanziato da Regione Lombardia con 1 milione di euro, un veicolo speciale che garantirà una maggior sicurezza a tutto l’Alto Varesotto”. Lo annuncia con soddisfazione la vicepresidente del Consiglio Regionale, ricandidata alle prossime elezioni del 12 e 13 febbraio, Francesca Brianza

“Dopo tanta burocrazia e lo stop dovuto alla pandemia, finalmente si è arrivati al dunque: la gara di acquisto del mezzo bimodale per i vigili del fuoco sarà indetta entro la fine di gennaio/inizio di febbraio di quest’anno.”

“Questa bella notizia - commenta Brianza - arriva a coronamento di un lungo iter, grazie all’approvazione di un mio emendamento al bilancio regionale nel luglio 2019. Tramite questo mezzo di soccorso e antincendio si potrà garantire maggior sicurezza ai cittadini e un presidio più efficace su un territorio peculiare come quello dell’Alto Varesotto caratterizzato da zone collinari e montuose”.

“Il bimodale - spiega - è un mezzo all’avanguardia che potrà muoversi su rotaia e su gomma e sarà in grado di raggiungere gallerie e zone impervie difficilmente accessibili, come quelle interessate dal passaggio dei treni merci provenienti dal nuovo traforo del San Gottardo”.

Il bando di gara per la fornitura del mezzo è in fase di redazione; una volta consegnato sarà immatricolato con targa “Vigili del Fuoco” ai sensi dell'art. 138 del Codice della Strada.

“Un’ottima notizia frutto di un intenso lavoro per il quale voglio ringraziare l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti Claudia Maria Terzi e la sua squadra - conclude Brianza - e che testimonia ancora una volta la grande attenzione e la vicinanza di Regione Lombardia al nostro territorio del varesotto”.

Ipe

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore