ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Valle Olona

Valle Olona | 21 gennaio 2023, 14:13

A Fagnano la prima edizione della San Gaudenzio Run

La partenza è prevista per le 9.30 di domani e il percorso toccherà buona parte del Medio Olona. Miranda Ceriani, vicepresidente dell’Anf: «È una corsa storica che era stata proposta negli anni 80’ e che non è più stata fatta»

A Fagnano la prima edizione della San Gaudenzio Run

Domani a Fagnano Olona si terrà la prima edizione della San Gaudenzio Run, organizzata dall’Associazione Negozianti Fagnanesi con il comune di Fagnano Olona e la collaborazione di Calimali O.d.v.

«È una corsa storica che era stata proposta negli anni 80’ e che non è più stata fatta – spiega Miranda Ceriani, vicepresidente di Anf -, abbiamo deciso di farla coincidere con San Gaudenzio, il patrono del paese».

Il ritrovo è previsto in piazza del Castello, dove ci si potrà anche iscrivere versando una quota di 5 euro, e alle 9.30 il via alla corsa. Ma non solo, infatti, per i meno sportivi ci sarà la possibilità di fare la camminata.
Un percorso di 5 chilometri dedicato alle famiglie e ai camminatori, di 10 km, invece, quello dei corridori, che si svilupperà in gran parte della Valle Olona.

Lungo il percorso saranno presenti anche due punti ristoro, uno all’Approdo Calipolis Calimali e l’altro all’arrivo, in piazza Cavour (del Castello).

«È stato impegnativo organizzarla – confessa Miranda -, hanno collaborato dei ragazzi del team AttivaSalute e senza di loro sarebbe stato più difficile».

«Questo sarà l’ultimo evento dell’attuale mandato», infatti, settimana prossima si terranno le elezioni per il comitato e Miranda spera di «proseguire, perché abbiamo messo in campo alcuni eventi ben recepiti dai fagnanesi, tra cui anche questo». Infatti, durante il 2022, avevano organizzato anche la Mezzanotte Bianca, la festa di Natale e l'evento di benvenuto alle famiglie ucraine.

M. S,

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore