Scuola - 21 gennaio 2023, 09:17

Ipc Verri: il punto della situazione e l’inizio del nuovo reggente

Dopo i vari scioperi messi in atto dagli studenti, la situazione sembra essersi ristabilita. Nel frattempo la preside ha lasciato il suo incarico ed è stato nominato come reggente Felice Cimmino, dirigente del Liceo Scientifico di Magenta

Ipc Verri: il punto della situazione e l’inizio del nuovo reggente

Vige la calma tra i corridoi dell’Ipc Verri a due mesi dall’inizio degli scioperi causati, principalmente, dalla chiusura dei laboratori. Le tensioni avevano portato a una rottura con la dirigente Laura Maineri che ha lasciato la guida dell’Istituto.

Motivo per cui, è stato nominato un nuovo reggente, Felice Cimmino, che dirige il Liceo Scientifico “Bramante” di Magenta.

I laboratori attualmente sono aperti, le derrate arrivano e gli studenti possono mettere in pratica quello che gli viene insegnato nelle aule. Inoltre, le attrezzature rotte, stanno ricevendo manutenzione, ad esempio tutti i piani cottura sono tornati ad essere funzionanti.

Il nuovo reggente, entrato in carica martedì e passato per presentarsi, ieri ha iniziato a fare la prime riunioni per capire la situazione presente a scuola in modo da studiare come svolgere al meglio i suoi compiti all’interno dell’istituto che, oltre ai motivi che avevano causato gli scioperi, ha altre problematiche.  

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU