/ Altri sport

Altri sport | 25 gennaio 2023, 10:54

Altro weekend spettacolare all'Acinque Ice Arena: attesi i migliori pattinatori della Lombardia

Sabato 28 e domenica 29 gennaio la terza prova di qualifica al campionato nazionale di Coppa Italia della fascia Gold. Organizza l’Asd Varese Ghiaccio. L’ingresso è gratuito

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Sabato 28 e domenica 29 gennaio, presso l’Acinque Ice Arena di Varese, si disputerà la terza prova di qualifica al campionato nazionale di Coppa Italia, competizione dedicata a tutti gli atleti e atlete appartenenti alla fascia Gold, organizzata dall’Asd Varese Ghiaccio.

La gara prenderà il via sabato mattina alle ore 9:30 con la categoria Pre Novice Boys, e continuerà tutta la giornata per concludersi alle ore 19:00 con le Intermediate Novice Girls.

Domenica, invece, l’orario di inizio delle competizioni è anticipato alle ore 8:30 con il Free Skating degli Advanced Novice Boys, per finire in bellezza sempre con il programma libero delle Junior Women. Il termine della categoria è previsto per le ore 14:30.

A Varese sono attesi sportivi da tutta la Lombardia e Parma, segno di come questa nuova struttura stia diventando sempre più un punto di riferimento per il mondo del ghiaccio.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’ASD Varese Ghiaccio in questa prima parte della stagione, tra cui il secondo posto ai Campionati Italiani Assoluti di Ginevra Negrello, ragazzi e ragazze sono pronti per dimostrare grinta e passione sul ghiaccio di casa.

La Presidente Maria Donati si dice entusiasta della grande manifestazione che prenderà il via questo fine settimana sul ghiaccio varesino: “Le competizioni della fascia Gold sono sempre un grande spettacolo da ammirare, sia per gli appassionati di lunga data, sia per chi si è approcciato più recentemente al mondo del ghiaccio. Parliamo dei migliori atleti italiani subito dopo la fascia Elite, ci aspettiamo dunque di vedere grandi programmi in pista.

La Varese Ghiaccio porterà una numerosa squadra di atleti, segno che il lavoro svolto in questi mesi sta dando i suoi frutti: stiamo crescendo ogni giorno sempre di più, a partire dai corsi di avviamento fino alle atlete che partecipano a competizioni internazionali. Stiamo portando avanti tanti progetti e non vediamo l’ora di mostrare a tutta la cittadinanza la bellezza di questa magnifica disciplina”.

L’ingresso è gratuito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore