Momenti di preoccupazione nel pomeriggio di oggi alla nuova Esselunga di viale Europa per un principio di incendio che ha provocato diverso fumo e creato apprensione tra le persone che si trovavano in quel momento all'interno dell'esercizio commerciale.
Tutto è iniziato intorno alle 15 quando, forse a causa di un problema di naturale elettrica, del materiale all'interno dell'edificio ha preso fuoco generando un principio di incendio e diffondendo del fumo all'interno di un settore circoscritto del supermercato.
Immediatamente sono scattate le procedure di emergenza e sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Varese con un’autopompa e un carro per la protezione delle vie respiratorie, che hanno rapidamente bloccato il principio di incendio mettendo in sicurezza l'area. Sul posto anche un funzionario tecnico dei vigili del fuoco. Non si sono registrati feriti o particolari criticità.