/ Sport

Sport | 25 gennaio 2023, 07:30

Il Rally dei Laghi apre le iscrizioni, con una grande novità: torna la Prova Spettacolo all'Ippodromo

Da oggi, mercoledì 25 gennaio, è possibile iscriversi alla gara varesina che apre le danze della Coppa Rally di Zona2. Torna la spettacolare prova all’interno dell’Ippodromo Le Bettole, la “Magugliani Arena” di Varese, nella serata di venerdì 24 febbraio. Le altre sei prove si terranno sabato 25

Il Rally dei Laghi apre le iscrizioni, con una grande novità: torna la Prova Spettacolo all'Ippodromo

Oggi, mercoledì 25 gennaio, aprono ufficialmente le iscrizioni al 31o Rally Internazionale dei Laghi, momento che sancisce l’inizio del canonico conto alla rovescia che si concluderà venerdì 24 febbraio quando la bandiera tricolore sventolerà la partenza della trentunesima edizione della gara organizzata dall’Asd Rally dei Laghi.

Se già negli scorsi giorni Andrea Sabella, a capo del gruppo organizzatore, aveva anticipato le principali linee del percorso, ora è ufficiale anche l’inserimento, quale prova spettacolo di apertura, della “Magugliani Arena”, stage che si svolgerà interamente all'interno dell’ippodromo varesino “Le Bettole” come già sperimentato con successo nel 2018.

Uno show, quello del venerdì sera, aperto ad appassionati e famiglie che potranno godere di uno spettacolo dalle tribune dell’impianto cittadino capace di ospitare qualche migliaia di spettatori: «Il Covid ci ha impedito di riproporre negli anni scorsi questo contesto che calza benissimo con la nostra realtà sportiva – racconta Sabella – ma ora, valutata la fattibilità con la proprietà dell’impianto e il Comune di Varese, abbiamo voluto cogliere nuovamente questa bella opportunità!»

 

«Per noi è una gara importante, cercheremo di esserci anche per provare a difendere la vittoria dell'anno scorso, sempre con Alessia e con la Skoda Fabia di ErreEffe. Ci sarà sicuramente un Giò (Di Palma) super agguerrito con la voglia di riscattarsi», ha commentato Andrea Spataro, orgoglioso vincitore dell'edizione 2022 del Rally varesino.

 

Largo al Rally dei Laghi dunque, che da mercoledì 25 gennaio darà a tutti la possibilità di prendere parte alla 31esima edizione: oltre alla già citata “Magugliani Arena” di venerdì 24 febbraio, il giorno seguente ci saranno due passaggi su Cuvignone, due sul Sette Termini e due sulla Valganna per un totale che sfiora i settanta chilometri, il massimo consentito da Aci Sport per le gare di zona.

Il Rally Internazionale dei Laghi potrà godere della prestigiosa partnership con Automobile Club Varese, collaboratore e patrocinatore della corsa; preziosi anche i patrocini di Regione Lombardia e di Camera di Commercio di Varese attraverso il progetto Varese Sport Commission e il sostegno del main sponsor Magugliani.it nonché di Fox Town ed Euroceramiche ai quali si aggiungono La Prealpina, Samar, Chicco d’Oro, IperGomme, Banca Generali, Concessionario Castiglioni, Clerici Auto, Ricambi Auto Cocquio, Sidermetal, Sunshine, Crugnola Pratiche Auto, Lonati Bagni, Colacem, Dema Infortunistica,  Concessionaria Autolaghi Luino e Autodemolizioni Borrelli. La Prealpina e Radio Village Network saranno media partner.

Per tutte le informazioni legate al Rally dei Laghi è attivo il sito www.varesecorse.it

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore