Sport - 26 gennaio 2023, 09:04

Coppa Italia serie A2, Brescia trionfa 3-1 e cancella il sogno della Futura

Nella semifinale di Coppa Italia, la Millenium non sbaglia nulla e si prende una vittoria che vale il biglietto per la finale di Bologna. Finisce qui l’avventura delle cocche che non riescono a concretizzare il sogno di espugnare il PalaGeorge e spodestare le campionesse in carica del torneo. Ora testa al campionato

Coppa Italia serie A2, Brescia trionfa 3-1 e cancella il sogno della Futura

Nella semifinale di Coppa Italia di serie A2, la Millenium Brescia, tra le mura amiche non sbaglia nulla e si prende una vittoria per 3-1 che vale il biglietto per la finale di Bologna. Niente da fare, allora, per la Futura Giovani Busto Arsizio che vede svanire il sogno della finalissima di Bologna.

Finisce qui l’avventura delle cocche che non riescono a espugnare il PalaGeorge e spodestare le campionesse in carica del torneo.

Nel terzo derby stagionale, Brescia si conferma vera e proprio bestia nera delle bustocche, sconfitte tre volte su tre in stagione.

Balboni e compagne lottano con le unghie e con i denti subito nel primo set dove dopo un lungo botta e risposta durato 14 punti subiscono il break trascinato dal servizio insidioso di Obossa, ma sono brave a rispondere con il braccio armato di Leketor.  Nel finale deciso sui dettagli però è la Millenium ad avere la meglio e mettere il primo tassello. Sembra cambiare subito la musica nel secondo dove pronti via è la Futura a provare la fuga, ma Consoli dai 9 metri spacca il parziale nella seconda metà e il muro della squadra di Beltrami (10 contro 5 nel match)  fa il resto per doppio vantaggio.

Il cuore oltre l’ostacolo le biancorosse lo gettano nel terzo set, dove sotto 19-14 con i giochi che sembrano ormai compromessi, l’ingresso in campo di Venco sballa gli equilibri avversari e si concretizza una spettacolare rimonta che allunga la gara. La tanto attesa svolta con il cambio di passo decisivo non arriva nella quarta e ultima frazione, dove il copione del botta e risposta rimane invariato e Boldini e compagne la decidono ancora sui dettagli andando così a prendersi il biglietto per la finale e l’occasione di confermarsi campionesse. Ad attendere le leonesse all’Unipol Arena ci sarà la corazzata Roma vincitrice nell’altra semifinale della sfida contro Trentino.

Per le cocche sarà rientro a Busto senza il sorriso ma con tanta voglia di mettersi nuovamente al lavoro e tornare sul campo per dimostrare il loro valore.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI 

Daris Amadio: “E’ stata partita combattuta contro un’ottima squadra, con buon recupero nel terzo, che abbiamo perso poi per una serie di episodi. Dispiace che non andiamo a Bologna perché era un obiettivo stagionale, l’unica cosa ora è tornare subito in palestra e lavorare”.

TABELLINO

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Futura Volley Giovani  3-1 (25-21; 25-19; 22-25; 25-23)

Brescia: Blasi (L) n.e.; Orlandi n.e.; Boldini 1; Consoli 9; Torcolacci 8; Cvetnić 12; Pamio 15 ; Obossa 21; Munarini n.e. ; Scognamillo (L); Zorzetto n.e. ; Foresi n.e.; Ratti n.e.. All.: Beltrami. Battuta : 5 errate , 2 ace . Ricezione:  56 % positiva, 38%  perfetta, 7 errori . Attacco:   41 % positività, 12 errori , murati 5. Muri: 10

Futura Volley Giovani : Venco 2, Milani n.e., Fiorio 0, Badalamenti 1, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 11, Zanette 16, Arciprete 11, Boteza 7, Pandolfi n.e., Member-Meneh 21. All. Amadio. Battuta : 11 errate , 7 ace . Ricezione: 56% positiva, 27%  perfetta, 2 errori . Attacco:  37% positività, 15 errori , murati 10. Muri: 5.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU