Salute - 27 gennaio 2023, 12:55

Domani all’Istituto Clinico San Carlo di Busto la giornata dell’osteopatia

50% di sconto sulla prima visita e a seguito dell’incontro il 10% sulla prima prestazione prenotata. A raccontare a cosa serve e come funziona, l’osteopata dell’Istituto, il dottor Gabriele Conserva

Domani all’Istituto Clinico San Carlo di Busto la giornata dell’osteopatia

Domani, sabato 28 gennaio, all’Istituto Clinico San Carlo di Busto (viale Castelfidardo 19) si terrà la giornata dell’osteopatia, un sistema di diagnosi e trattamento che non prevede l’utilizzo di farmaci né il ricorso alla chirurgia. A raccontare che cos’è e come funziona, il dottor Gabriele Conserva.

«L’osteopatia è una professione sanitaria, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – spiega il dottore – ed è incentrata sulla persona che dispone di un trattamento esclusivamente manuale. Non si utilizzano farmaci, non si ricorre alla terapia elettromedicale e nemmeno la chirurgia».

L’osteopatia è rivolta a tutti: «Si possono trattare bambini, adolescenti, adulti, anziani, donne in gravidanza, sportivi e non sportivi».

Attraverso la manipolazione e manovre specifiche: «L’osteopata tratta prevalentemente problematiche che riguardano l’apparato Neuro-Muscolo-Scheletrico, l’apparato Viscerale o il sistema Cranio-Sacrale».

Il dottor Conserva ha poi proseguito spiegando come funziona una prima visita osteopatica.


Il trattamento manuale osteopatico è indicato per: cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, discopatie, sciatalgie, dolori articolari da traumi, dolori muscolari da traumi, cefalee ed emicranie, disturbi digestivi e intestinali (reflusso gastroesofageo, ernie iatali, costipazione/stipsi, sindrome colon irritabile, ecc...), disturbi a carico dell'articolazione temporo-mandibolare (click mandibolari, bruxismo, ecc...), disturbi funzionali e posturali legati alla gravidanza e al post-parto, disturbi ginecologici (dismenorrea, cistiti ricorrenti, incontinenza, ecc...), migliorare la performance sportiva, controlli posturali (check-up osteopatico), prevenzione e molto altro ancora.

L’istituto, per questa giornata, ha previsto il 50% di sconto sulla prima visita e a seguito dell’incontro il 10% sulla prima prestazione prenotata.

Per informazioni e prenotazioni: 0331.685065.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU