Sport - 27 gennaio 2023, 06:30

Knights Legnano all'esame di maturità: insidiosa trasferta a Montecatini

La Herons è una squadra profondamente rinnovata dal mercato e molto ambiziosa. Per i cavalieri di coach Eliantonio, reduci da un ottimo momento di forma, un match insidioso e di grande valenza per la classifica. Palla a due, domenica ore 18

Knights Legnano all'esame di maturità: insidiosa trasferta a Montecatini

Seconda giornata di ritorno, nel Girone A di Serie B, e Legnano è chiamata ancora ad una grande prova di maturità. Superato lo scoglio Piombino, ora è il turno della Herons Montecatini
Avversaria a dir poco tosta, in grado di mettere in difficoltà gli uomini di coach Eliantonio già nel match di andata, si presenta al confronto nel girone di ritorno con alcune modifiche dettate dal mercato. E sono innesti che non possono di certo passare in secondo piano.

Emmanuel Adeola e Federico Casoni hanno lasciato la squadra, attraverso separazioni consensuali. A disposizione di coach Barsotti, invece, sono arrivati Adrian Chiera, Marco Arrigoni, indimenticato ex legnanese, e Scott Nnabuife. E se quest'ultimo rappresenta un prospetto, o per lo meno un elemento con margini di crescita e ancora giovane, gli altri due sono assolutamente delle certezze.
Provengono da due squadre con le quali hanno vinto la Serie B, da protagonisti, e conoscono estremamente bene la categoria. Sono parte integrante dello starting five e hanno la possibilità di sfruttare un minutaggio importante, andando a rinforzare un roster già competitivo e rendendolo uno dei migliori dell'intera Serie B.

Marco Arrigoni è sempre nei cuori dei tifosi Knights e con la maglia di Legnano si è reso protagonista di grandi stagioni, al punto tale che coach Mattia Ferrari non ha avuto dubbi nel portarlo a Rimini, dopo le esperienze a Forlì, Omegna e Crema, affidandogli grandi responsabilità.
Marco Giancarli, Nicola Natali e Daniele Dell'Uomo vanno a completare il quintetto, e anche a loro non mancano di certo l'esperienza e la qualità per mettere nero su bianco un grande girone di ritorno. 
Uno dei punti di forza della Herons risiede anche nei giocatori che si alzano dalla panchina, perchè se prendiamo in considerazione elementi come Bechi, Lorenzetti e Carpanzano, ecco che definirli sesti uomini risulta a dir poco riduttivo. Giocano minuti importanti e, soprattutto, in più di un'occasione sono stati in grado di vestire i panni dei protagonisti all'interno di momenti piuttosto complessi.

Squadra solida, completa e in crescita. Tre caratteristiche che bastano ed avanzano per spaventare tutte le pretendenti ai primi 4 slot in classifica, quelli che consentono l'accesso alla B d'eccellenza. Ed è per questo motivo che per Legnano sarà una grandissima prova di maturità, perché sarà arduo vincere sul parquet di Montecatini, contro una squadra che ora ha ambizioni ancora più significative.

Palla a due, domenica ore 18.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU