Sociale - 28 gennaio 2023, 07:00

I bambini e “La meraviglia del donare”

Avis e assessorato ai Servizi sociali di Gorla Maggiore organizzano per sabato 18 febbraio (prenotazione obbligatoria) un laboratorio rivolto agli alunni di materna ed elementare. L’assessore Susy Pozzato: «Per diffondere la cultura del donare e dello scambio in un’azione che diventa relazione, dà valore al gesto e mette al centro la persona nella sua forma di nobile reciprocità»

L'assessore Susy Pozzato

L'assessore Susy Pozzato

Un pomeriggio di altruismo, amore e responsabilità per raccontare ai più piccoli, attraverso storie e laboratori mirati, la bontà della donazione e del dedicarsi agli altri. Questo l’obiettivo della “Meraviglia del donare”, il laboratorio promosso dalla sezione Avis di Gorla Minore, Gorla Maggiore e Marnate e dall’assessorato ai Servizi sociali di Gorla Maggiore per sabato 18 febbraio alle 15.30, al Numm.

Si tratta di un laboratorio rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e di prima e seconda elementare. «Finalità del progetto – spiega l’assessore ai Servizi sociali di Gorla Maggiore, Susy Pozzato – è quello di mirare alla diffusione della cultura del donare e dello scambio in un’azione che diventa relazione, che dà valore al gesto e mette al centro la persona nella sua forma di nobile reciprocità».

Rientra nel progetto “Rosso sorriso”, ideato dall’attore Oreste Castagna celebre per il programma Rai “L’albero azzurro”.

L’evento partecipa all’iniziativa “Passaporto di cittadinanza attiva 2023”

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 febbraio alla mail: sociale@comune.gorlamaggiore.va.it

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU