/ Storie

Storie | 30 gennaio 2023, 10:09

Una raccolta fondi per il venditore di panini di viale Belforte: «Un lavoro svolto con passione tutte le notti svanito in poche ore»

I famigliari di Marco Zagami che ha perso il suo camion divorato da un incendio lo scorso giovedì 19 gennaio, hanno deciso di unire le forze per dargli una mano a ripartire: «Un lavoro che lo rendeva felice e attraverso cui riusciva a regalare attimi di gioia a tutti coloro che si fermavano da lui»

Il camion del venditore di panini di viale Belforte completamente distrutto dall'incendio

Il camion del venditore di panini di viale Belforte completamente distrutto dall'incendio

Una raccolta fondi per dare una mano concreta a ripartire a Marco Zagami, il venditore ambulante di panini di viale Belforte a Varese che ha visto andare distrutto il proprio camion da un incendio giovedì 19 gennaio (LEGGI QUI)

Un'iniziativa voluta dai famigliari di Marco che si appellano alla sensibilità degli amici e dei clienti di Marco, che ha sempre svolto il suo lavoro con grande passione. 

«Siamo i famigliari di Marco e abbiamo pensato di unire le forze di tutte le persone che lo conoscono e che, come noi, sono dispiaciute  per la disgrazia accaduta - raccontano - Marco aveva un lavoro che svolgeva notte dopo notte con passione, amore, sacrifici».

Un'attività che è purtroppo letteralmente andata in fumo e svanita in un attimo. 

«Un lavoro che lo rendeva felice e attraverso cui riusciva a regalare attimi di gioia a tutti coloro che si fermavano da lui. E in poche ore è rimasto senza nulla» concludono i famigliari. 

 

«Lo storico paninaro di viale Belforte è andato in fumo - aggiungono gli amici - per tanti di noi Marco, lo squalo, era un punto di riferimento. Il suo furgoncino un luogo di ritrovo, dove fare due chiacchiere, ridere e soprattutto gustare il famoso e gustosissimo Panino di Marco. Ormai tutto questo è solo un ricordo».

La raccolta fondi è partita su GoFundMe; l’obiettivo per aiutare il titolare a ripartire è fissato a ventimila euro.

«Per lui - proseguono gli organizzatori dell'iniziativa - quel furgone voleva dire tutto: casa, lavoro, famiglia, amicizia, investimento, anche morale. Qui aveva riposto i suoi sogni e il suo futuro. Ora purtroppo da un giorno all'altro Marco ha visto andare in fumo anni e anni di sacrifici, non ha più un luogo di lavoro e ovviamente non ha più un lavoro».

La campagna è raggiungibile al link:

https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-marco-il-paninaro-di-viale-belforte?utm_medium=referral&utm_source=mail.esprimo.com&utm_campaign=comms_4srp +aiutiamo-marco-il-paninaro-di-viale-belforte

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore