ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Territorio

Territorio | 31 gennaio 2023, 10:13

Alfa mette in guardia gli utenti: «Attenzione ai falsi addetti, chiedete il tesserino»

La nota della società precisa il modus operandi degli operatori: «Alfa Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti. In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro»

Alfa mette in guardia gli utenti: «Attenzione ai falsi addetti, chiedete il tesserino»

Alfa, il gestore unico del servizio idrico integrato in provincia di Varese, mette in guardia dal pericolo di truffe e furti.

«Ci sono giunte nuove segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano nelle case a nome di Alfa Srl chiedendo a vario titolo di poter entrare nelle abitazioni per non meglio precisate verifiche a contatori o impianti. L’azienda mette in guardia i cittadini dai rischi di furti e truffe».

La nota della società precisa il modus operandi degli operatori: «Il personale di Alfa Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito. Alfa Srl non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici).

In ogni caso, nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti.

Il personale di Alfa o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio».

«Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore