/ Valle Olona

Valle Olona | 31 gennaio 2023, 15:13

A Fagnano i 40 anni dei coscritti del 1982: «Un momento per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini»

Tanti di loro si erano persi di vista a causa dei vari impegni lavorativi. Chi è stato impegnato nello sport, e lo è ancora, come Riccardo Colombo, ex giocatore di serie A e della Pro Patria; chi al momento si occupa di attività di volontariato, come Paolo Bossi e altri che conducono una vita normale, tra famiglia e lavoro

A Fagnano i 40 anni dei coscritti del 1982: «Un momento per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini»

Una reunion al ristorante per rivedersi dopo anni o addirittura decenni, per i coscritti fagnanesi del 1982.
Alcuni di loro, infatti, non si vedevano o frequentavano dai tempi delle scuole medie, quando le scelte scolastiche e professionali hanno diviso i percorsi di vita.

Diversi di loro, dopo l'università, hanno proseguito il proprio percorso professionale nell'insegnamento, altri avviando attività commerciali a Fagnano o nei paesi limitrofi oppure ricoprendo ruoli manageriali. O ancora realizzando i sogni che inseguivano sin da ragazzini.

Alcuni di loro sono impegnati in realtà sportive del territorio (come Riccardo Colombo, ex giocatore di calcio in Serie A e poi con la Pro Patria, nella quale ora riveste un ruolo dirigenziale) oppure in associazioni ricreative o di canto o enti di volontariato (come Paolo Bossi, da un decennio vicepresidente del Circolo Poetico Culturale l'Alba e della Pro Loco di Fagnano Olona). Senza dimenticare la vita personale di ciascuno con la realizzazione di nuove famiglie, con matrimoni e figli.

La festa è proseguita in musica grazie al concerto della Urlo Band. Balli e risate fino a tarda serata per festeggiare un importante traguardo.

«Eravamo oltre 30 presenti e avremmo potuto essere molti di più se il Covid non avesse costretto numerosi coscritti a restare a casa perché positivi al virus oppure a scopo precauzionale. Siamo molto contenti di esserci rivisti, scambiato opinioni e constatato che gli amici d'infanzia hanno raggiunto obiettivi in campo sentimentale-familiare e lavorativo.

E' stata una serata divertente. Ci siamo riproposti di organizzare periodicamente, o almeno ogni anno, un momento di incontro per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini», spiegano entusiasti i neo quarantenni fagnanesi.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore