/ Valle Olona

Valle Olona | 31 gennaio 2023, 15:13

A Fagnano i 40 anni dei coscritti del 1982: «Un momento per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini»

Tanti di loro si erano persi di vista a causa dei vari impegni lavorativi. Chi è stato impegnato nello sport, e lo è ancora, come Riccardo Colombo, ex giocatore di serie A e della Pro Patria; chi al momento si occupa di attività di volontariato, come Paolo Bossi e altri che conducono una vita normale, tra famiglia e lavoro

A Fagnano i 40 anni dei coscritti del 1982: «Un momento per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini»

Una reunion al ristorante per rivedersi dopo anni o addirittura decenni, per i coscritti fagnanesi del 1982.
Alcuni di loro, infatti, non si vedevano o frequentavano dai tempi delle scuole medie, quando le scelte scolastiche e professionali hanno diviso i percorsi di vita.

Diversi di loro, dopo l'università, hanno proseguito il proprio percorso professionale nell'insegnamento, altri avviando attività commerciali a Fagnano o nei paesi limitrofi oppure ricoprendo ruoli manageriali. O ancora realizzando i sogni che inseguivano sin da ragazzini.

Alcuni di loro sono impegnati in realtà sportive del territorio (come Riccardo Colombo, ex giocatore di calcio in Serie A e poi con la Pro Patria, nella quale ora riveste un ruolo dirigenziale) oppure in associazioni ricreative o di canto o enti di volontariato (come Paolo Bossi, da un decennio vicepresidente del Circolo Poetico Culturale l'Alba e della Pro Loco di Fagnano Olona). Senza dimenticare la vita personale di ciascuno con la realizzazione di nuove famiglie, con matrimoni e figli.

La festa è proseguita in musica grazie al concerto della Urlo Band. Balli e risate fino a tarda serata per festeggiare un importante traguardo.

«Eravamo oltre 30 presenti e avremmo potuto essere molti di più se il Covid non avesse costretto numerosi coscritti a restare a casa perché positivi al virus oppure a scopo precauzionale. Siamo molto contenti di esserci rivisti, scambiato opinioni e constatato che gli amici d'infanzia hanno raggiunto obiettivi in campo sentimentale-familiare e lavorativo.

E' stata una serata divertente. Ci siamo riproposti di organizzare periodicamente, o almeno ogni anno, un momento di incontro per rivederci e proseguire l'amicizia che dura fin da bambini», spiegano entusiasti i neo quarantenni fagnanesi.

M. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore