Busto Arsizio - 31 gennaio 2023, 18:04

Ospedale di Busto, ultimo giorno di servizio per il dottor Marco Merlo

Lascia il reparto di Ortopedia e Traumatologia che guida dal 2010 e che ha fatto apprezzare a livello internazionale, attraverso la continua ricerca di tecniche chirurgiche innovative

Ospedale di Busto, ultimo giorno di servizio per il dottor Marco Merlo

Oggi, 31 gennaio 2023, ultimo giorno di servizio del dott. Marco Merlo, storico Direttore dell'U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Busto Arsizio.

Una lunga e prestigiosa carriera. Si laurea in Medicina e Chirurgia a Milano nel 1980 e consegue due diplomi di specializzazione, in Medicina dello Sport nel 1984 e in Ortopedia nel 1988. Inizia la sua lunga carriera all'Ospedale bustocco sotto la guida del Prof. Renato Bombelli, suo mentore. Dopo un periodo di servizio all'Ospedale di Gallarate, torna a Busto Arsizio dove nel 2010 assume l'incarico di Direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia, struttura che ha diretto fino ad oggi con grande professionalità e senso del dovere.

Professionista di grande fama, esperto chirurgo ortopedico con all'attivo oltre 18.000 interventi eseguiti all'anca, al ginocchio e alla caviglia. Esperto dell'innovativa tecnica chirurgica denominata Super Path. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in moltissimi congressi nazionali e internazionali.

Lascia un segno indelebile nei numerosi colleghi che hanno avuto il privilegio di collaborare con lui e una equipe di validi professionisti cresciuti nel solco dei suoi insegnamenti. Corale è l'apprezzamento dei tanti pazienti che nel corso della sua carriera si sono affidati alle sue cure.

La Direzione formula al dott. Merlo i migliori auguri per il futuro e lo ringrazia per la dedizione e la continua ricerca di tecniche chirurgiche innovative che hanno fatto conoscere l'ortopedia dell'ospedale di Busto Arsizio a livello internazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU