Così solare, così rigorosa. Due caratteristiche, quelle di Flora Gazich, che hanno contribuito al cammino di sport e di vita di tanti ragazzi.
Flora, sorella del maestro Giorgio Gazich, è scomparsa a 74 anni e oggi la famiglia gli amici, gli atleti le daranno l'addio. Era stata segretaria del Bu Do Kan per 15 anni e il marito, Lino Baratto, ne è stato presidente per 18 anni.
«Entrambi hanno contribuito alla nascita del Bu Do Kan insieme al maestro Gazich e ad altri soci fondatori - spiega la società di Busto Arsizio, commossa - Noi tutti la ricordiamo per la sua grande forza, la splendida solarità, l'allegria e sensibilità ma anche il rigore con cui ha svolto il suo ruolo. Un ricordo indelebile per i ragazzi e le ragazze ora adulti, di cui ha seguito la crescita umana, sociale e sportiva».
La sua dedizione, il suo esempio non verranno dimenticati: «Ci stringiamo tutti attorno al nostro Maestro, alla sua famiglia, alle figlie di Flora, Alessia ed Elisa, al marito Lino. Un grande dolore accompagnato da un indelebile ricordo e dalla certezza che comunque Flora è e sarà sempre accanto a noi».
I funerali avranno luogo oggi, giovedì 2 febbraio, alle 14.30, nella chiesa di San Giulio a Castellanza: saranno preceduti dal Rosario.