Mattinata nera per i pedoni a Varese. Un uomo di 66 anni è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dopo essere stato investito da un'auto. L'incidente si è verificato intorno alle 9.15 di questa mattina in via Guicciardini, subito dopo l'incrocio con viale Borri, non lontano dall'ospedale di Circolo.
Nell'impatto l'uomo ha battuto la testa. Immediatamente è scattato l'allarme: ambulanza e automedica hanno prestato soccorso al pedone investito in codice rosso, quello di massima gravità.
Dopo la prima valutazione il ferito è stato portato al vicino pronto soccorso, sempre in codice rosso. Le sue condizioni risultano quindi gravi: nell'impatto con l'auto ha riportato un trauma cranico. Sul posto per i rilievi è intervenuta la polizia locale di Varese.
Un paio d'ore più tardi i soccorritori sono dovuti intervenire nuovamente per un investimento di un'anziana in viale Piero Chiara. L'incidente, successo intorno alle 10.30, è avvenuto a Casbeno, nei pressi del cimitero e della rotonda della Coop. Sul posto ha operato un'ambulanza, giunta in codice giallo: la donna - una settantuenne - ha riportato ferite di media gravità ed è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.