/ Politica

Politica | 02 febbraio 2023, 12:30

Nasce il “Comitato elettorale Malpensa per Simone Longhini”

Un sodalizio fra simpatizzanti, amministratori, cittadini e imprenditori a sostegno della candidatura alle elezioni regionali dell’esponente varesino di Forza Italia. Venerdì 3 febbraio è in programma un incontro

Nasce il “Comitato elettorale Malpensa per Simone Longhini”

«L’importanza di Malpensa viene posta al centro della campagna elettorale regionale grazie al Candidato al Consiglio regionale di Forza Italia Simone Longhini.

Grazie al suo impulso, simpatizzanti, amministratori attuali ed ex amministratori, hanno deciso di dare vita al “Comitato Elettorale Malpensa per Longhini” che sarà ovviamente dedicato proprio all’area di Malpensa. 

Una infrastruttura strategica per tutto il territorio nazionale, che merita grande attenzione da parte della politica per tutte le tematiche che un aeroporto internazionale con oltre 21 milioni di passeggeri porta con sé.

La grave crisi del settore aeroportuale, acuita dalla pandemia da Covid 19, ha fatto sì che i Comuni dell’area di Malpensa abbiano subito una doppia crisi economica. Sono, infatti, numerose sono le attività che godono dell’indotto economico che genera l’aeroporto. Servizi, ristoranti, strutture ricettive sono solo alcuni dei settori più colpiti che, oggi più che mai, meritano di avere una voce privilegiata all’interno del prossimo Consiglio regionale

Questi sono territori dove imprenditori e cittadini sono abituati a rimboccarsi le maniche, specialmente nei momenti di crisi. Simone Longhini, dal nostro punto di vista, incarna la voglia di fare politica con concretezza e ascolto ma, soprattutto, con un impegno quotidiano che ha dimostrato sia come Consigliere Provinciale e come Amministratore della Città di Varese.

Non solo simpatizzanti, amministratori ed ex amministratori hanno dato vita al “Comitato Elettorale Malpensa per Longhini” ma anche molti imprenditori e cittadini che credono nella buona politica rappresentata, per l’appunto, da Simone Longhini. 

I temi e le istanze portate all’attenzione del Candidato Consigliere Regionale sono: ambiente, lavoro, viabilità, ovvero solo alcuni dei problemi sollevati dai territori limitrofi all’aeroporto sui quali Regione Lombardia deve delle risposte ancora più concrete e strutturali».

Queste le dichiarazioni del neonato “Comitato Elettorale Malpensa per Simone Longhini”, aperto a tutti, che approfondirà, con lo stesso Longhini, queste tematiche, centrali per l’area dei comuni attorno a Malpensa, in un incontro, cui seguirà un momento conviviale, venerdì 3 febbraio alle ore 18,30, presso l’hotel Cavalieri della Corona, Via Baroldo 12, a Cardano al Campo, proprio a due passi dall’seroporto di Malpensa.

Informazione politico-elettorale

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore