Busto Arsizio - 04 febbraio 2023, 07:00

A Sanremo con Riverso e Massano. Centouno pensieri poetici per “Abitare la notte”

Nelle librerie il nuovo libro a firma di Tiziano Riverso e Patrizia Massano. Centouno frasi accompagnate da disegni del vignettista. Un modo giocoso per augurare la buona notte e un suggerimento per gli innamorati in occasione del San Valentino. Verrà presentato il 13 febbraio alla libreria Ubik di Sanremo

A Sanremo con Riverso e Massano. Centouno pensieri poetici per “Abitare la notte”

Centouno frasi e disegni dove a far la parte del leone è il sentimento. Dediche e immagini sono raccolte in un testo a firma del vignettista Tiziano Riverso e della scrittrice Patrizia Massano dal titolo “Abitare la notte”. Eloquente l’immagine di copertina: un cuore che scorre nel fiume azzurro in una notte stellata. «E’ l’augurio di una buona notte – sottolinea Tiziano Riverso – Di notte l’amore può crescere, continua ad alimentarsi ed è un momento tranquillo, privo di disturbi quando è più semplice recapitare un messaggio di amore e di amicizia».

Ma le frasi non parlano solo di amore e di amicizia, ma anche di sogni, affetti, natura, animali, giovinezza, notte, distanza, presenza. Insomma, tutte belle tematiche raccolte in frasi dolci che parlano di sentimento, che ruotano attorno agli affetti. Dunque un libro che è un inno alla vita e calza a pennello con la festa di San Valentino. Fresco di stampa, il testo edito da Antea, è uscito oggi e sarà presentato il 13 febbraio a Sanremo, nella libreria Ubik dove i due autori saranno presenti dalle 15 alle 19.

È da tempo che i due autori collaborano. «Finora avevo illustrato le fiabe e i racconti scritti da Patrizia Massano – prosegue l’autore – Questa volta Patrizia ha preso spunto dai miei disegni per scrivere frasi».

Patrizia Massano ha al suo attivo due libri di poesie “Il sole obliquo” e “Come i fari del porto”. Vincitrice di numerosi concorsi letterari per poesie edite e inedite, nel 2021 esordisce con il primo libro per bambini “Il viaggio di Patty” cui segue l’anno dopo “Il cappello magico di Patty e altre storie” e “Patty alla scoperta del misterioso Alfred Nobel”. Tutte le storie erano state illustrate da Tiziano Riverso.

Con lui è nato dunque un sodalizio professionale. Fumettista, vignettista e illustratore, Tiziano Riverso collabora con quotidiani nazionali e locali. Ha realizzato libri, riviste e manuali legate al mondo del fumetto, della satira e dell’illustrazione. Autore di cabaret, ha ideato spettacoli con i più noti comici di Zelig.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU