Sport - 06 febbraio 2023, 16:28

Uyba per la “remuntada” a Istanbul

C'è fiducia in casa e-work Busto Arsizio dopo la bella prova di Novara di sabato. Servirà un'autentica impresa, domani (ore 16 italiane) contro il Thy di Marcello Abbondanza nel playoff di Coppa Cev. Ma le farfalle ci credono e ci proveranno, anche solo per cancellare la brutta prestazione dell'andata

Uyba per la “remuntada” a Istanbul

Sono atterrate in Turchia verso mezzogiorno - ora locale - le farfalle della e-work Busto Arsizio che domani pomeriggio (martedì, ore 16 italiane) cercheranno di ribaltare lo 0-3 della gara di andata dei play-off di CEV Cup contro il THY Istanbul di Marcello Abbondanza. Olivotto e compagne sono partite questa mattina presto (7.05 da Malpensa) e in serata è già previsto un primo allenamento al Burhan Felek Voleybol Salonu, con rifinitura domani alle 11. Istanbul è città molto distante dall'epicentro del terremoto che in questa giornata ha sconvolto il paese.

Dopo il ko di 7 giorni fa e la sconfitta al tie-break nell'anticipo di campionato a Novara, le farfalle cercano nuovi stimoli in un incontro da dentro fuori in cui dovranno fare ricorso a tutte le proprie forze: per il ribaltone servirà vincere la gara "regolare" per 3-0 o 3-1 e poi aggiudicarsi anche il Golden Set finale (ai 15 punti).

Probabile formazione tipo per la UYBA, mentre il THY dovrebbe recuperare il suo opposto titolare Van Ryk, assente a Busto Arsizio.

Così Rosamaria Montibeller: «Ci dobbiamo provare ad ogni costo, il bello dello sport è che ogni giorno c'è una sfida nuova con nuovi stimoli da trovare e mettere in campo; sabato a Novara è stata una grande partita: dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita che anche contro la Igor si è visto. Giocare così bene contro una squadra così forte ci ha dato un'altra grande iniezione di fiducia».

Arbitrano l'olandese Marco Van Zanten e il bulgaro Marco Van Zanten, start ore 18 locali (16 italiane).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU