Elisoccorso in volo a Castelveccana per un incidente avvenuto intorno alle 14.30 di oggi lungo la Provinciale 69 all'altezza di via Europa. Secondo una prima ricostruzione il conducente di un'autocarro a tre ruote ha perso improvvisamente il controllo del mezzo ribaltandosi sulla sede stradale.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è intervenuta l'ambulanza in codice rosso: per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, che ha raggiunto la località del lago Maggiore dopo essere decollato dalla base di Como.
Nell'incidente è rimasto ferito una donna di 81 anni. Dopo la prima assistenza per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. L'uomo non sarebbe quindi in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente per i rilievi sono stati chiamati i carabinieri della Compagnia di Luino. In azione anche una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo, operato per liberare il conducente e collaborato con il personale sanitario.