Sport - 07 febbraio 2023, 14:52

Futura Volley Giovani: a Olbia per il tris di vittorie consecutive

Rush finale di regular season, con le cocche di Busto impegnate nel turno infrasettimanale in Sardegna e nella trasferta più lunga dell'anno contro un'avversaria insidiosa e da non sottovalutare. Il via dell’incontro alle ore 18 di domani, mercoledì 8 febbraio

Futura Volley Giovani: a Olbia per il tris di vittorie consecutive

Non conosce più sosta il cammino della Futura Volley, che dopo un gennaio nel segno del tour de force, riparte con un ritmo altrettanto serrato con vista dritta sulle ultime sei gare che chiuderanno la regular season.

Le cocche, infatti, dopo aver archiviato positivamente la pratica Lecco, sono pronte ad affrontare la Volley Hermaea Olbia in un turno infrasettimanale impegnativo e dalle molte insidie considerando anche che si tratta della trasferta più lunga della regular season.

La squadra sarda, dopo una prima fase di campionato ad altissimo ritmo, navigando sempre ai piani alti della classifica, ha leggermente abbassato il ritmo, piazzandosi comunque al sesto posto grazie ad un bottino di 22 punti rimediato con 8 vittorie e 9 sconfitte.

Le aquile biancoblu, reduci da due sconfitte consecutive nelle ultime due uscite contro Sassuolo e Albese, sono pronte a tornare tra le mura casalinghe del Geopalace per invertire la tendenza e provare a fare lo sgambetto alle bustocche, che significherebbe mettere in tasca punti importanti per respingere le offensive delle inseguitrici e consolidarsi nell’ultima casella di classifica utile per accedere alla pool promozione.

Un team solido e ambizioso quello sardo che può contare sull’esuberanza ed efficienza delle straniere Miilen e dell’argentina Bulaich (260 punti complessivi), oltre alla coppia di novaresi Schirò e Tajè a puntellare opposto e centro per un complessivo di oltre 250 punti messi a tabellino.

All’andata fu vittoria secca 3-0 per le cocche, brave a non lasciare neanche un set per strada grazie subito ad un approccio corretto ed aggressivo tale da non permettere mai alle sarde di mettere in discussione il match. Per le padrone di casa, dunque, sarà ancora maggiore la voglia di riscatto e rivalsa rispetto alla prova opaca del PalaBorsani.

Dalla parte opposta, Balboni e compagne sono più che mai decise a conquistare la terza vittoria consecutiva, con tre punti altrettanto fondamentali ed importanti per continuare a tenere alle spalle la “bestia nera” Brescia e mettere pressione alla capolista Trento, attesa poi domenica proprio dallo scontro diretto di Busto.

Motivo in più questo per le cocche per provare ad ottenere il massimo con il minor dispendio di energie possibili in modo da non arrivare con il fiato corto al big match di domenica.

Per questioni logistiche, il via dell’incontro è previsto per le ore 18 di domani, mercoledì 8 febbraio, al Geopalace di Olbia.

La sfida verrà trasmessa in diretta (in chiaro) sul canale YouTube Volleyball World Italia ed in simulcast su Volleyball World Tv.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU