La Uyba è rientrata oggi - 8 febbraio - dalla Turchia, con un volo proveniente da Istanbul e atterrato a Malpensa verso le 13.30. Le farfalle erano in trasferta per la partita di Cev Cup contro il Thy, annullata a causa del terremoto (leggi qui).
Una tragedia che ha colpito emotivamente anche gli altri passeggeri del volo su cui viaggiavano le farfalle del volley: «Eravamo preoccupati, ma fortunatamente lontani». Una preoccupazione che si percepiva ancora sui volti di alcune persone che sbarcavano dall'aereo, fino all'abbraccio con i familiari che attendevano in aeroporto.
«Siamo partite sapendo già del terremoto, però non ci aspettavamo assolutamente questo – racconta Giorgia Zannoni, libero della e-work Busto Arsizio – perché quando siamo partite lunedì mattina non si presumeva una cosa così grave, invece è successa proprio una tragedia». Infatti, stando ai dati attuali, le vittime del terremoto, di magnitudo 7.8 che ha colpito al confine tra la Turchia e la Siria, sono oltre undicimila. Tra i dispersi anche un imprenditore originario della provincia di Varese (leggi qui).
«Noi non abbiamo sentito niente, però abbiamo vissuto una Istanbul deserta, sicuramente in lutto e molto preoccupata per il suo Paese», ha concluso il libero della squadra di Busto Arsizio. GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO.
In Breve
venerdì 24 marzo
giovedì 23 marzo
mercoledì 22 marzo
lunedì 20 marzo
sabato 18 marzo
venerdì 17 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca