/ Attualità

Attualità | 08 febbraio 2023, 15:24

Uyba di ritorno dalla Turchia, Zannoni: «Abbiamo vissuto una Istanbul deserta, in lutto e preoccupata per il suo paese»

Sono atterrate a Malpensa le ragazze della e-work Busto Arsizio reduci dalla trasferta nella metropoli turca per la partita - poi non disputata - di Coppa Cev. Le farfalle hanno vissuto e avvertito in prima persona le conseguenze del terremoto sul popolo turco. Gli altri passeggeri: «Tanta preoccupazione, ma eravamo lontani»

Alcune delle farfalle all'uscita dall'aeroporto di Malpensa

Alcune delle farfalle all'uscita dall'aeroporto di Malpensa

La Uyba è rientrata oggi - 8 febbraio - dalla Turchia, con un volo proveniente da Istanbul e atterrato a Malpensa verso le 13.30. Le farfalle erano in trasferta per la partita di Cev Cup contro il Thy, annullata a causa del terremoto (leggi qui).

Una tragedia che ha colpito emotivamente anche gli altri passeggeri del volo su cui viaggiavano le farfalle del volley: «Eravamo preoccupati, ma fortunatamente lontani». Una preoccupazione che si percepiva ancora sui volti di alcune persone che sbarcavano dall'aereo, fino all'abbraccio con i familiari che attendevano in aeroporto. 

«Siamo partite sapendo già del terremoto, però non ci aspettavamo assolutamente questo – racconta Giorgia Zannoni, libero della e-work Busto Arsizio – perché quando siamo partite lunedì mattina non si presumeva una cosa così grave, invece è successa proprio una tragedia». Infatti, stando ai dati attuali, le vittime del terremoto, di magnitudo 7.8 che ha colpito al confine tra la Turchia e la Siria, sono oltre undicimila. Tra i dispersi anche un imprenditore originario della provincia di Varese (leggi qui).

«Noi non abbiamo sentito niente, però abbiamo vissuto una Istanbul deserta, sicuramente in lutto e molto preoccupata per il suo Paese», ha concluso il libero della squadra di Busto Arsizio. GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore