/ Economia

Economia | 07 marzo 2023, 15:11

Scoiattolo e la forza delle donne: le tre regole per pedalare con successo nello sport come nella vita

Il raviolificio di Lonate Ceppino racconta la sua partnership con il GB Women Team Cantù, squadra di ciclismo femminile under 23. Dall’importanza di fare squadra, alla consapevolezza delle proprie debolezze, fino al mantenimento della propria salute: 3 regole d’oro, nello sport e nella vita

Scoiattolo e la forza delle donne: le tre regole per pedalare con successo nello sport come nella vita

Protagonista di indimenticabili pellicole, celebrata in canzoni di successo e onorata dalla Maglia Rosa, la bicicletta è da sempre metafora di sacrificio, resilienza, coraggio, voglia di rialzarsi e traguardi da raggiungere.

La bicicletta è stata nella storia anche, e soprattutto, simbolo di libertà, individualità ed emancipazione femminile. La Giornata Internazionale della Donna è pertanto l’occasione per Scoiattolo, il raviolificio di Lonate Ceppino, per raccontare la sua partnership con il GB Women Team, sezione femminile della GN Junior Team Pool Cantù, squadra di ciclismo femminile composta da donne under 23.

Giulia Giuliani, capitano della squadra, ha così voluto condividere le 3 regole per pedalare con successo.

Dall’importanza di fare squadra, alla consapevolezza delle proprie debolezze, fino al mantenimento della propria salute: 3 regole d’oro che Giulia mette in atto ogni giorno, nello sport come nella vita.

“Ho iniziato a fare ciclismo fin da giovanissima e oggi essere il capitano di una grande squadra tutta al femminile mi riempie di orgoglio” afferma la ventenne di Corvara, nell’entroterra pescarese. “Il ciclismo è uno sport duro, ma che regala grandi soddisfazioni, non solo in termini di risultati, ma specialmente nella creazione di valori quali la lealtà, il confronto, il rispetto”, prosegue Giulia. “Oggi il ciclismo è uno sport praticato sempre più da donne, sia a livello agonistico che amatoriale, ma ci sono ancora molti pregiudizi da superare. Per questo con la nostra squadra tutta al femminile vogliamo portare avanti la forza delle donne”.

“Da sempre l’impegno sociale di Scoiattolo si esprime anche nel supporto attivo di realtà del territorio valide e affini ai valori del brand. Nella GB Women Team abbiamo trovato una realtà sportiva tutta al femminile impreziosita da una passione non comune. Per questo abbiamo scelto di sponsorizzarne il percorso di crescita e di abbracciarne i principi sportivi quali l’impegno, la collaborazione, il rispetto e l’appartenenza. Un’energia, quella del team 100% women powered, tangibile ad ogni singola pedalata”, spiega Alice Lepori, Responsabile Marketing di Scoiattolo.

Inoltre Scoiattolo ha sempre rivolto ai principi di una sana alimentazione attenzione e impegno, per questo, nel corso dello scorso anno, l’azienda ha dedicato molti mesi allo studio di una linea di prodotti innovativa, dall’impronta healthy e salutare, pensata per un consumatore sportivo e attento: ScoiattoloPRO.

La linea si compone di due ripieni dall’alto contenuto proteico (a basso contenuto di grassi, Kcal e zuccheri) che saranno dalla prossima settimana sui banchi della GDO per celebrare un nuovo modo di consumare la pasta fresca ripiena, pensata come sano e buono carburante.

 

LE 3 REGOLE PER PEDALARE CON SUCCESSO, NELLO SPORT COME NELLA VITA.

Di Giulia Giuliani, capitano GB Women Team

Fare squadra, sempre.

Squadra è unione, famiglia, condivisione di emozioni. Squadra equivale a vita vissuta intensamente.

Sapersi ascoltare.

Mente sano corpo sano. Fondamentale è fermarsi a riflettere e fare il punto della situazione, prendersi una pausa per mettersi in ascolto; è fondamentale capire e capirsi, individuare gli elementi di disturbo e di disagio. La consapevolezza nell'affrontare le proprie debolezze può farci rinascere dalle ceneri.

Lo sport è stato il mezzo attraverso il quale migliorare la propria qualità della vita, fare tutto da soli può essere difficile e complicato, genera caos per questo può essere utile affidarsi nelle mani di esperti sotto ogni aspetto.

Prendersi cura della propria salute.

Alimentazione corretta è l'insieme dei comportamenti che permettono il mantenimento della propria salute. L'alimentazione equilibrata e quindi sana ha la finalità di garantire un apporto adeguato di energia e di nutrienti, prevenendo sia carenze che eccessi nutrizionali (entrambi dannosi).

L'alimentazione ha il compito di rifornire il corpo umano di proteine, carboidrati, grassi, sali minerali, vitamine e acqua, essenziali per il suo mantenimento, crescita e funzionamento.

Mangiare bene vuol dire scegliere correttamente le tipologie di alimenti, in funzione del loro apporto calorico e della loro composizione, e mantenere un'alimentazione varia ed equilibrata.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore