/ Salute

Salute | 15 marzo 2023, 16:29

Reti ospita l'incontro Lilt sul tumore del colon retto

L’evento aperto al pubblico, previa registrazione online, è in programma giovedì 16 marzo, dalle ore 20. Paneghini: «Un invito aperto a tutta la comunità ad approfondire il tema della prevenzione»

Reti ospita l'incontro Lilt sul tumore del colon retto

Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ospita l’incontro “La prevenzione primaria contro il tumore del colon-retto”, organizzato da Lilt Associazione Provinciale di Varese e con il patrocinio dell’Asst Valle Olona, presso il proprio Campus di Busto Arsizio, in Via Mazzini 11.

L’evento aperto al pubblico, previa registrazione online, è in programma giovedì 16 marzodalle ore 20.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali della Direzione Generale dell’Asst Valle Olona e un’introduzione con Ivanoe Pellerin, Presidente Lilt Associazione Provinciale di Varese. A seguire, interverrà Corinna Facciotto, Dirigente Medico Medicina ad indirizzo Gastroenterologico dell’Asst Valle Olona, per parlare delle caratteristiche generali del tumore del colon rettale. Alle ore 21, Elena Castiglioni, Dirigente Medico Oncologia dell’Asst Valle Olona approfondirà il tema della prevenzione primaria del tumore colon rettale. A seguire Valentina Zadro, Dirigente Medico Gastroenterologia dell’Asst Valle Olona tratterà dello screening del tumore colon rettale. Infine, a conclusione della serata interverranno Chiara Butti, Direttore FF Oncologia dell’AsstValle Olona, Carlo Girelli, Direttore FF Medicina ad indirizzo Gastroenterologico dell’Asst Valle Olona e Luca Ferraris, Direttore Gastroenterologia dell’Asst Valle Olona.

«Questa iniziativa vuole essere un invito aperto a tutta la comunità ad approfondire il tema della prevenzione e a fare rete con un’importante realtà come la Lilt, che grazie ai suoi volontari cerca di sensibilizzare sul tema della prevenzione e dello screening” - ha dichiarato Bruno PaneghiniPresidente e Amministratore Delegato di Reti SpA - “Da sempre Reti mette al centro le persone, la loro salute e il loro benessere ed è proprio per questo che è fondamentale collaborare con le realtà locali e adottare tutti gli strumenti e le competenze per prevenire e combattere i tumori, oltre ad offrire numerose opportunità per i nostri collaboratori interni».

Link per l’iscrizione all’evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-prevenzione-primaria-contro-il-tumore-del-colon-retto-556598610427

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore