/ Politica

Politica | 21 marzo 2023, 17:56

Licata: «La Lombardia ha urgente bisogno di un cambio di passo»

Il consigliere regionale del Terzo polo commenta la presentazione delle linee di mandato da parte del governatore Fontana: «Deludenti»

Licata: «La Lombardia ha urgente bisogno di un cambio di passo»

«Un elenco di auspici e principi generali, alcuni persino condivisibili, ma che sorprende provengano dalla parte politica che ha governato di fatto la Lombardia negli ultimi cinque anni e sostanzialmente negli ultimi 30: per questo ho trovato davvero deludenti le linee di mandato presentate oggi da Fontana in Consiglio regionale».

Commenta così Giuseppe Licata, esponente del gruppo Azione-Italia Viva a Palazzo Lombardia, l’illustrazione del programma di governo del governatore (leggi qui).

«Mentre i cittadini – prosegue il consigliere regionale – chiedono discontinuità verso le tante cose che non stanno evidentemente funzionando nella nostra Regione, dalla sanità ai trasporti pubblici, la destra si dice pronta a replicare gli stessi modelli già bocciati dalla realtà.

Il gruppo Azione-Italia Viva-Renew Europe continuerà a ricordare a questa maggioranza che è invece necessario uno slancio di coraggio, di concretezza e di visione, per un cambio di passo di cui la Lombardia ha urgente bisogno. E continueremo a farci portatori delle istanze dei sindaci, del terzo settore, del mondo delle professioni, di chi con coraggio e tenacia fa impresa, dei lavoratori, dei tanti giovani che il lavoro non riescono a trovarlo e di tutti i lombardi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore