Dopo l’inverno con il freddo, sono arrivati anche a Fagnano Olona i primi segni della primavera. Colori, profumi, il sole che inizia a fare capolino alternato a qualche giornata di pioggia.
E così piazza Alfredo di Dio si è colorata di rosa, con le sue panchine che iniziano a riempirsi per le temperature che aumentano, anche nelle giornate più nuvolose. I bambini quando escono dalle elementari e dalla scuola materna possono godersi lo spettacolo e la natura che torna a vivere anche dalle finestre delle aule.
Nella piazza della chiesa delle Fornaci le piante fanno spuntare dei fiori bianchi, con delle sfumature di rosa antico che si fondono alla perfezione con la struttura e creano un dolce contrasto con il cielo grigio, ma se chiudiamo gli occhi e pensiamo ai primi giorni caldi, il contrasto lo si vede anche con il cielo blu.
Ma non solo la vegetazione, in valle tornano le pecore a pascolare per i prati verdi racchiusi in uno spettacolo di Primavera che inizia a spuntare. Qui non ci sono alberi già in fiore, ma solo timidi boccioli che si apprestano a fare capolino sulle piante.
In Breve
mercoledì 31 maggio
martedì 30 maggio
lunedì 29 maggio
domenica 28 maggio
sabato 27 maggio