/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 01 aprile 2023, 07:00

VIDEO Tre serate per Aias con musica e teatro

In aprile prende il via la prima edizione della nuova rassegna proposta da Aias, destinata a diventare un habitué. In scena il 22 la banda di Borsano, il 12 maggio la Pro Busto e in settembre I Performanti

VIDEO Tre serate per Aias con musica e teatro

L’hanno battezzata Aias-sieme e si tratta di una rassegna benefica di musica, teatro e cultura con realtà bustocche che regalano ad Aias le loro performance. Non è una costola del sodalizio per i disabili di Busto Arsizio, ma il nome del cartellone che sigla tre appuntamenti, in tre mesi diversi e in tre location differenti. L’obiettivo nono solo è quello, appunto, di stare insieme, ma di raccogliere fondi destinati all’associazione per i diversamente abili.

L’ha presentata il presidente Franco Castiglioni nella conferenza stampa. «L’idea è nata da una nuova socia che fa parte della compagnia teatrale “I Performanti” – ha spiegato – E l’obiettivo è quello di farla diventare un’abitudine in cui i gruppi musicali e teatrali si mettono in gioco a favore di Aias».

Il primo appuntamento è il 22 aprile (alle 20.45) al Teatro Fratello Sole con il concerto di “Borsound 1919 Ensemble”. Tempo un mesetto, poi cambio di ritmo il 12 maggio (ore 20.45) al San Giovanni Bosco con il concerto dell’Orchestra Fiati Pro Busto”. Cala il sipario del cartellone il 16 settembre (ore 20.45) la commedia brillante “Onorevoli bugie” con la compagnia “I Pierformanti” al teatro Lux.

Dunque tre location, tre teatri differenti in tre rioni diversi: si spazia dal palcoscenico di via D’Azeglio a quello di Sant’Edoardo di via Bergamo per tagliare il traguardo a Sacconago in piazza San Donato.

Il costo di ogni rappresentazione è di 10 euro, scontato a 25 per le tre serate.

A patrocinare l’iniziativa è intervenuta l’amministrazione comunale che ha concesso le sale.

Alla conferenza stampa, accanto a Castiglioni, erano presenti l’assessore ai servizi sociali Paola Reguzzoni, l’interlocutrice dell’associazione e il sindaco Emanuele Antonelli.

GUARDA IL VIDEO

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore