/ Calcio

Calcio | 01 aprile 2023, 18:47

La Castellanzese impatta 1-1 sul campo del Pinerolo

Succede tutto nel primo tempo: alla rete di Bigotto risponde quella di Costantino

Foto d'archivio

Foto d'archivio

In avvio è la Castellanzese a portarsi in zona d’attacco: al 5′ punizione velenosa di Cocuzza, Faccioli si distende ed evita anche il corner. Due giri di orologio dopo Ciliberti recupera la sfera, Pilotti in due tempi si salva. Ancora al 10′ Pinerolo insidioso con il tiro di Costantino, ancora Pilotti in due tempi. Sul ribaltamento di fronte buona triangolazione dei neroverdi, Esposito prova la botta, ma complice una deviazione, si alza un campanile facile preda per Faccioli. Al 22′ i neroverdi passano in vantaggio: Bigotto prova la conclusione, Faccioli non trattiene e la sfera si insacca alla sue spalle. Ancora Castellanzese insidiosa con lo scambio fra Mandelli e Bolis, il 10 non inquadra lo specchio, ma una deviazione regala il corner; dagli sviluppi di questo Esposito svetta più di tutti, ma la sfera non si abbassa a dovere. Al 31′ arriva il pareggio del Pinerolo: Derosa lascia sfilare, Ramires non riesce a impattare e Costantino insacca l’1-1. Pinerolo che cerca il raddoppio, prima con il tiro cross di Campagna – Pilotti respinge con i pugni – poi con il traversone di Ciliberti, ma Costantino impatta male ed è un nulla di fatto. Sul ribaltamento di fronte Mandelli viene travolto, ma il direttore lascia proseguire. Brividi al 43′ con il tiro potente di Galasso che però si spegne sul fondo.

Ad inizio ripresa subito Pinerolo pericoloso con il tiro di Ciliberti, specchio non inquadrato e tutto da rifare. Poco oltre il quarto d’ora angolo per i neroverdi: Bolis dalla bandierina trova Ibe che in acrobazia impegna Faccioli, ma è un nulla di fatto. Ancora Castellanzese insidiosa, buona azione offensiva, Cocuzza piazza il traversone Ibe di testa spara alle stelle. Al 37′ Derosa trova la testa di Compagnoni: l’arbitro fischia per un fallo in attacco. Nel finale occasione ghiotta per la Castellanzese: Derosa parte e si fa tutto il campo, assist perfetto per Caluschi, Faccioli si oppone. Non c’è più tempo, Pinerolo e Castellanzese si spartiscono la posta in palio.

PINEROLO-CASTELLANZESE 1-1 (1-1)
Marcatori: 22′ Bigotto (C), 31′ Costantino (P)

Pinerolo: Faccioli, Campagna, Utieyin, Ozara, Ciletta, Tonini, Ciliberto, Sangiorgi, Costantino, Galasso, Maio (33′ st Bellucci). A disposizione: Bonissoni, Gaido, Viretto, Ambrogio, Gjura, Ferrato, Amansour, Dedominici. Allenatore: Rignanese.

Castellanzese: Pilotti, Raso (43′ st Todaj), Esposito, Bolis (33′ st Poretti), Bigotto, Mandelli (13′ st Ibe), Bagatini, Derosa, Caluschi, Ramires, Cocuzza (31′ st Compagnoni). A disposizione: Ciancio, Folla, Todaj, Bressan, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Ferrara di Roma 2 (Fortugno di Mestre e Fontana di Schio)

Ammoniti: Costantino (P), Derosa (C)

 

Recuperi: / + 4′.

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore