/ Calcio

Calcio | 01 aprile 2023, 13:31

VIDEO. Vargas: «Ho sempre fiducia nei ragazzi, dobbiamo invertire quella bruttissima prestazione»

Alla vigilia della sfida Pro Patria-Pordenone l'allenatore riflette e respinge le voci: «I giocatori in scadenza tirano il fiato? No, penso che tutti stanno dando il massimo». In panchina ancora dolori: torna Brignoli, ma fuori Bertoni, Parker, Perotti, Piu e Saporetti

VIDEO. Vargas: «Ho sempre fiducia nei ragazzi, dobbiamo invertire quella bruttissima prestazione»

Una settimana «complicata»: soppesa la parola, Vargas, perché nessun termine può esaurire l'amarezza di domenica scorsa, quando la Pro Patria ha perso con l'Albinoleffe in casa, incassando 4 gol e realizzandone uno.

«Una prestazione bruttissima» non nega certo l'allenatore tigrotto ma ribadisce anche l'ottimismo di fronte alla sfida casalinga di domenica 2 aprile alle 14.30 contro il Pordenone: «Ho fiducia che i ragazzi possano invertire la prestazione e spero di fare risultato». Con una brutta notizia comunque: nuovi acciacchi colpiscono la squadra, per cui fuori Bertoni, Parker, Perotti, Piu, Saporetti. Rientra invece Brignoli, convocato come pure Rossi.

Vargas rinnova la fiducia: «L'ho avuta all'inizio, fin da ritiro, sempre e anche alla fine. Possono fare molto bene e qualcuno carriera. Dipende da queste quattro partite...». E qui cita una voce girata: «I giocatori in scadenza? Aspettano altre soluzioni e tirano il fiato? Non penso sia così, tutti stanno dando il massimo, tranne domenica». Non può essere un alibi insomma, secondo Vargas, per aver giocato in una maniera non corrispondente a ciò che la Pro Patria aveva saputo trasmettere.

Ancora una volta, la risposta sul campo può venire solo da tutti, dal gruppo. E a proposito della pressione sulle spalle dei ragazzi, aumentata nelle settimane con la prospettiva playoff- da uno "zaino" di un chilo a 4 chili, è la metafora del mister - c'è sempre nel calcio, anzi in tutti i lavori.

Il Pordenone - secondo in classifica - si attende una Pro Patria pronta a giocarsi la partita della vita e a cancellare l'immagine svilente di settimana scorsa. La speranza è che gli avversari abbiamo ragione: Vargas oggi dichiara ai suoi ragazzi che crede in loro, vedremo la loro risposta tra poche ore.

GUARDA IL VIDEO

 

Indisponibili: Bertoni, Parker, Perotti, Piu, Saporetti

Diffidati: Castelli, Del Favero, Gavioli, Perotti, Sportelli, Vezzoni.

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore