Gallarate - 12 aprile 2023, 12:45

Renato Chiodi confermato alla guida di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa

Nominato anche il nuovo Consiglio che resterà in carica nei prossimi cinque anni. Il presidente: «L’attività sindacale sarà il nostro principale strumento per crescere»

Renato Chiodi confermato alla guida di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa

Renato Chiodi confermato all’unanimità presidente di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa. Sarà lui per il secondo mandato la guida dell’associazione e al suo fianco avrà nei prossimi cinque anni i quattordici consigliere scelti dall’assemblea dei fiduciari, riunitasi martedì sera (11 aprile) nelle sede di viale dell’Unione Europea.

Chiodi ha indicato la strada che intendere percorrere insieme al Consiglio e alla Giunta, che sarà nominata il prossimo 18 aprile. Punto fermo e punto di partenza sarà il ruolo delle federazioni di categoria. «Punteremo a un incremento e ulteriore sviluppo della attività sindacale, dobbiamo rivitalizzare il legame con il territorio che inevitabilmente dovrà sempre più passare per le nostre categorie. È questo il principale “strumento” per catturare l’attenzione e coinvolgere altri imprenditori».

Il presidente ha anche riassunto i primi cinque anni del suo primo mandato: «I numeri sono dalla nostra parte, nonostante i terribili e imprevedibili periodi di crisi che abbiamo vissuto, ma non subito. Tra il 2017 e il 2022 abbiamo perso appena 18 soci e il bilancio dell’Associazione è tornato in positivo. Questi risultati ci dicono che abbiamo tenuto in un periodo drammatico e sono lo stimolo per proseguire con il percorso avviato con maggiore impegno, entusiasmo e idee. Sempre e comunque mettendo al primo posto il nostro associato, che continueremo ad assistere e supportare, anche proponendo servizi, convenzioni e soluzioni innovative a supporto delle PMI del nostro territorio, come è già stato fatto in questi ultimi anni facendo della nostra Ascom un esempio virtuoso a livello regionale e nazionale».

Il nuovo Consiglio

Questa la composizione del nuovo Consiglio di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa.

Renato Chiodi (presidente); Stefania Bassani; Milena Betto; Stefania Brogioli; Stefano Calzavara; Emiliano Cecco; Giordano Ferrarese; Marco Limbiati; Roberto Lopresti; Fabio Lunghi; Angelo Merlo; Tiziana Merlotti; Celeste Taiano, Andrea Tasca; Frederick Venturi.

Questi, invece, i revisori dei conti: Carlo Bernacchi; Vittorio Crosta; Giovanni Ferrario; Anna Albé; Giovanni Bottinelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU