Sport - 28 aprile 2023, 15:25

La Uyba fa la conta per affrontare Firenze nel playoff Challenge

L'ultima dell'anno davanti al pubblico della e-work Arena con (ancora) l'infermeria strapiena e il mercato con tutte le voci e i nomi che incombono. Compito per nulla facile contro la Firenze dell'ex Carlo Parisi motivata e “on fire”. Si gioca domenica alle 18

La Uyba fa la conta per affrontare Firenze nel playoff Challenge

Chiusa la parentesi play-off scudetto con l'eliminazione ai quarti per mano della Prosecco Doc Imoco Conegliano, la e-work Busto Arsizio riprende la corsa alla ricerca dell'ultimo obiettivo di stagione, l'accesso alla Challenge Cup. Nella nuova formula proposta della Lega Pallavolo Serie A Femminile sei squadre si sfideranno in due gironi da tre con gare di sola andata e le prime dei due Round Robin si incontreranno nel match decisivo il 7 maggio.

Per le farfalle c'è dunque da giocare con Firenze (domenica alle 18) e in trasferta con Chieri mercoledì 3 maggio alle 20.

Difficile il compito per la squadra di Marco Musso, ancora con l'infermeria affollata (oltre a Rosamaria, non ancora pronta, e Zannoni, Bressan, Battista e Olivotto hanno accusato problemi in settimana): sicuramente arduo il compito a Chieri (unica squadra contro la quale le farfalle non hanno trovato punti in stagione), ma complicato anche il match casalingo con il Bisonte.

Senza poter fare previsione sul 6+1 che la UYBA potrà schierare, c'è da sottolineare che la squadra toscana, che ha chiuso al decimo posto la regular season con 30 punti (6 in meno delle farfalle), ha giocato un ottimo turno preliminare di questi Play-off Challenge eliminando Cuneo con una doppia vittoria e ha battuto ieri sera Chieri in trasferta per 3-0 nella prima giornata del Girone.

Per agevolare l'ingresso dei tifosi alla e-work arena la società biancorossa ha pensato all'ingresso a settore unico non numerato a soli 10 euro (prevendita qui), casse aperte dalle 16.30. Gara fuori abbonamento, valide solo tessere argento e oro. Per le società sportive eccezionale promo con tagliandi a 1 euro a persona (solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com).

Così Alice Degradi: «Non è stata una settimana semplice per i tanti problemi fisici che ci stanno perseguitando, nonostante questo vogliamo provare a chiudere al meglio la stagione e andare più avanti possibile anche in questi play-off per la Challenge Cup. Firenze ha chiuso dietro di noi in regular season ma è reduce da due belle partite contro Cuneo e soprattutto dalla vittoria in trasferta a Chieri: non sarà per niente facile batterla».

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU