/ Sociale

Sociale | 06 maggio 2023, 15:50

Un Sassolino, una Casa a Busto. Quella dei piccoli

Benedizione dei nuovi ambienti per i 10 piccoli ospiti dell'associazione progetto Pollicino

Un Sassolino, una Casa a Busto. Quella dei piccoli

Oggi, alla sede della Casa dei Piccoli in via Palestro, si è tenuta la cerimonia di benedizione dei nuovi ambienti per i 10 piccoli ospiti dell'associazione progetto Pollicino, grazie al progetto "UN SASSOLINO per Pollicino" promosso da Tempocasa ed il portale Cuoriinpiazza.it

Alla cerimonia sono stati presenti il monsignor Claudio Livetti, il consigliere Alessandro Albani per l'amministrazione comunale, Luca Torno per Royaltime/Cuoriinpiazza, i rappresentanti di Arredamenti Molteni per gli arredi e di Lisen Piastrelle per le piastrelle.

La presidente dell'associazione, Elena Ballarati, ha dichiarato: «Siamo profondamente grati a tutte le persone che, anche in forma anonima, hanno contribuito alla realizzazione di questo primo step dei lavori di rifacimento della Casa dei Piccoli. Grazie al progetto UN SASSOLINO per Pollicino, i nostri piccoli ospiti potranno godere di ambienti sicuri, confortevoli e accoglienti».

Significativa ed emozionante è stata la preghiera del Padre nostro a mani nelle mani di tutti i presenti e bambini di monsignor  Livetti che non ha voluto fare mancare l’affetto per il progetto Pollicino iniziato oltre 10 anni fa.

Il progetto UN SASSOLINO per Pollicino è stato promosso da Tempocasa con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ristrutturazione della Casa dei Piccoli, che accoglie bambini in situazioni di difficoltà e disagio. Grazie alla collaborazione e al sostegno di diverse aziende e enti, è stato possibile realizzare questo importante intervento di ristrutturazione, che rappresenta un segnale concreto di solidarietà e vicinanza verso i più piccoli e le loro famiglie.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore