/ Alto Milanese

Alto Milanese | 13 maggio 2023, 23:14

Addio a Fabrizio Rudoni, comandante della polizia locale di Turbigo

L'annuncio del Comune: «Una colonna della comunità». Aveva 59 anni e abitava a Castano Primo

foto dalla pagina Facebook del Comune

foto dalla pagina Facebook del Comune

Una grave perdita che colpisce Turbigo e non solo. È mancato Fabrizio Rudoni, comandante della polizia locale. Aveva 59 anni - era nato il 25 settembre 1963 - e abitava a Castano Primo

L'annuncio è stato dato dallo stesso Comune di Turbigo con il sindaco Fabrizio Allevi: «Con grande tristezza apprendiamo la notizia della scomparsa di Fabrizio Rudoni, comandante della nostra Polizia Locale. La comunità turbighese, la Giunta e tutto il consiglio comunale si stringono in un abbraccio alla famiglia, alla moglie Serena e alle figlie Ginevra e Vanessa, agli amici e a tutti quanti lo hanno conosciuto».

Rudoni era un riferimento per il territorio: «Ci ha lasciato non solo il nostro comandante ma soprattutto un caro amico. La comunità turbighese perde una persona fondamentale, una colonna della comunità, che ha saputo onorare il servizio con passione, dedizione ed estrema professionalità, nei confronti di tutti i cittadini. Ci mancherai Fabrizio, a Dio».

Il comandante Rudoni nel 2002 ebbe una nota d’elogio dalla Questura di Milano – Divisione Anticrimine per la collaborazione che ha consentito di arrestare numerose persone appartenenti ad un’organizzazione criminale responsabile di traffico di sostanze stupefacenti. E ancora, pianificò e condusse l’operazione di polizia denominata “Sweet Home” effettuata esclusivamente dalla Polizia locale di Turbigo, operazione che permise di denunciare 13 persone per reati connessi all’immigrazione. Del resto, molte altre attività di polizia giudiziaria svolse, arrivando - ricorda il suo curriculum - a denunciare decine di persone per reati di varia natura, soprattutto per tematiche relative all’immigrazione (manodopera clandestina, sfruttamento e altri reati ancora). 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore