/ Calcio

Calcio | 14 maggio 2023, 18:22

Striscione e post su un profilo degli ultras della Pro Patria

Il misterioso messaggio comparso sul profilo Instagram di un gruppo della curva: «Niente strette di mani con chi ci vuole morti domani». La presidente Testa: «Non commento, parlano i miei otto anni»

Il comunicato sul profilo Instagram e un'immagine da Seregno

Il comunicato sul profilo Instagram e un'immagine da Seregno

«Niente strette di mani con chi ci vuole morti domani». Un misterioso striscione e un post, "intrecciati" su un profilo degli ultras della Pro Patria. Quello di Instagram, tradizionalmente più amato da giovani e difatti appartenente al gruppo 1919, composto più da ragazzi, mentre non è comparso sulla pagina Facebook dello storico gruppo. Tra un annuncio della festa - il 24 giugno, giorno della patronale di Busto - e una raccolta di aiuti per il canile è appunto stato condiviso questo post. 

Il testo: «Un messaggio forte, per ribadire la nostra posizione, che non ci vedrà mai muoverci di un millimetro, consapevoli che il compromesso è il pane dei mediocri. Un messaggio dedicato a chiunque si senta chiamato in causa, a partire dalla presidentessa, che ha deciso di portare avanti una guerra personale nei confronti degli ultimi rimasti a tifare Pro Patria a Busto Arsizio. Avanti 1919, avanti Busto Arsizio».

Ci sono appunto due gruppi, anche "generazionali" degli ultras. Se il 1919 farà la festa il 24 giugno, quello nato prima la terrà il 17, ad esempio.

In ogni caso, si sa che le tensioni sono cresciute durante l'anno per via delle onerose multe che il giudice ha inflitto alla Pro Patria a causa dei comportamenti di alcuni tifosi, con l'epilogo pesante di Seregno. LEGGI QUI

La presidente Patrizia Testa, da noi interpellata, dice così: «Non commento. Parlano i miei otto anni». Gli otto anni, cioè, di impegno solitario per la Pro. LEGGI QUI 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore