/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 maggio 2023, 07:55

Madonna Regina, una kermesse che soddisfa tutti i palati

Cene, momenti musicali, sportivi, religiosi e ludici animano la festa del rione da sabato 20 maggio al 4 giugno. Domenica 28 serata di fuochi d’artificio.

Madonna Regina, una kermesse che soddisfa tutti i palati

Cene con specialità italiane ed europee, musica, sport, tornei, momenti religiosi. Ce n’è per tutti i gusti alla festa di Madonna Regina che prende il via sabato 20 maggio. Calato il sipario della festa di San Giuseppe, la città si appresta a invitare i bustesi a un’altra kermesse: da viale Stelvio ci si sposta a Madonna Regina. Qui dal 20 maggio al 4 giugno non c’è che l’imbarazzo della scelta, a partire dalle cene: i gusti spaziano da specialità bavaresi a emiliane, da sapori di mare a pizzoccheri valtellinesi, da paella a stufato d’asino. Insomma una kermesse per tutti i palati.

Il primo assaggio si ha sabato 20 quando il tendone si profuma con gli aromi della cena bavarese, seguita dalla serata live con la “Famousa Balcon band”. Pesca e mercatini si affiancheranno a momenti dedicati alla riflessione con la messa delle 10.30 di domenica 21 con l’unzione dei malati. Nel pomeriggio, spazio alla dimostrazione e prova di tiro con l’arco a cura degli Arcieri Tre torri e alla caccia al tesoro 4.0 in oratorio. In serata, musica con la band “The funky machine”.

Cambio di sapori martedì 23: a trionfare saranno i profumi emiliani con tagliatelle e tigelle, che accompagneranno i balli swing e il torneo di briscola. Se mercoledì 24 lo stand gastronomico si concede una pausa, giovedì 25 riapre più grintoso che mai, proponendo menu con “Sapori di mare” che andranno ad accompagnare una live music con gli “Dalle… alle” e la briscola alle Acli. Mentre venerdì 26 è in programma la processione mariana delle 21, al termine spaghettata.

Nel pomeriggio di sabato 27 alle Acli, gli occhi sono puntati sul torneo di burraco e in serata su Dj Rudy Neri direttamente da Radio Delta International. Ricco il programma di domenica 28: dopo la “messa colorata” delle 10.30, l’appuntamento è con l’aperitivo della cascina “Progetto Gmg”, l’esibizione di para karate con il campione olimpico Mattia Allesina e gli acrobati della cuccagna. In serata, “Music show” e alle 22.30 tutti con il naso all’insu per i fuochi d’artificio.

Ancora musica martedì 30 con Dj Set e cena con stufato d’asino. Mercoledì 31, torneo di scala, giovedì 1 giugno ballo western con Chaltrones e menu speciale “Salsiccia e fagioli”. Venerdì 2 cena valtellinese con pizzoccheri e alle 21.30 si balla con l’orchestra Massimo Pedretti. Sabato 3 nel pomeriggio ancora ballo con la scuola Team Diamond, alle 20 paella e serata musicale con la band The Outsider. Ultimo giorno di festa domenica 4: messa alle 10.30, pranzo Acli e alle 18 estrazione lotteria con aperitivo in musica.

Laura Vignati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore