Sabato 20 maggio si sarebbe dovuto svolgere il Villaggio Cri, l'evento annuale del Comitato della Croce Rossa di Varese, Gazzada Schianno e Tradate con cui si presentano alla cittadinanza i vari ambiti di azione che vedono impegnati ogni giorno dipendenti e volontari, ma lo stato di emergenza per l'alluvione in Emilia Romagna ha assunto la priorità assoluta.
«La scelta, condivisa subito dall'intero Comitato, di bloccare l'organizzazione del Villaggio Cri - con cui l'appuntamento è solo rimandato, probabilmente al prossimo autunno - rappresenta tutti i valori dell'emblema che abbiamo l'onore di indossare, e primo tra tutti il soccorso a chi soffre e ha bisogno di aiuto.
Le richieste di supporto nelle zone del disastro, già arrivate nelle giornate scorse, hanno attivato nell'immediato la macchina organizzativa interna, che dopo una rapida valutazione ha reputato opportuno concentrare tutte le risorse sia umane che materiali per soccorrere le popolazioni dell'Emilia Romagna.
Anche il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate, con il proprio personale, ha confermato l'impegno in prima linea per contribuire nelle operazioni di soccorso ed evacuazione della popolazione. Sono infatti oltre 14 mila le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, e le necessità aumentano di ora in ora.
La tua donazione ci permetterà di sostenere la comunità e i territori colpiti e ascoltare ogni richiesta di aiuto».
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV
Banca: Unicredit SPA
IBAN: IT93H0200803284000105889169
BIC SWIFT: UNCRITM1RNP