Busto Arsizio - 18 maggio 2023, 10:12

Emergenza alluvione, altri tre uomini della Protezione civile di Busto in Emilia-Romagna

Nelle scorse ore sono arrivati a Faenza i volontari della Prociv Augustus. Anche a loro va il ringraziamento dell’assessore Loschiavo

Foto per cortesia dell'assessore Loschiavo e della Protezione civile

Foto per cortesia dell'assessore Loschiavo e della Protezione civile

Nove morti, decine di dispersi e oltre diecimila sfollati. È il drammatico bilancio dell’alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna.
La macchina dei soccorsi continua a lavorare senza sosta per mettere al sicuro i cittadini. C’è anche Busto Arsizio al fianco – concretamente – della popolazione colpita dall’emergenza.

Nelle scorse ore sono arrivati a Faenza, finita sottacqua insieme a Forlì, Cesana e diversi altri grandi centri, tre uomini della Protezione civile Augustus, guidata da Francesco Sbarra.
Lo ha reso noto l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo, rivolgendo a loro «il nostro più sincero ringraziamento» a nome di tutta la cittadinanza.

Ieri l’esponente di giunta si era già detto «orgoglioso» per l’impegno di quattro volontari del Pronto Intervento Odv- Protezione Civile Busto Arsizio, guidati da Federica Tosi, giunti a Cesena con l’attrezzatura necessaria per interventi idrogeologici (leggi qui).

«Tutti dobbiamo essere orgogliosi e riconoscenti nei confronti di queste persone, cui va un enorme ringraziamento per tutto quello che fanno – aveva detto Loschiavo –. La Protezione civile è presidio di sicurezza e servizio di prossimità».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU