/ Cronaca

Cronaca | 22 maggio 2023, 20:41

Marnate, bambino di 11 anni in bici investito da un'auto: trasportato in ospedale in elisoccorso

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi in viale Lombardia. Il giovanissimo ciclista portato con l'elicottero al Niguarda. Sul posto ambulanza e carabinieri

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un bambino di 11 anni è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale dopo essere stato investito da un'auto. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 maggio, a Marnate. L'incidente si è verificato intorno alle 18.20 in viale Lombardia.

Secondo la prima ricostruzione il ragazzino era in sella alla sua bicicletta quanto, per cause in corso di accertamento, si è scontrato contro un'auto condotta da una donna di 27 anni. L'impatto è stato piuttosto violento, tanto che il giovanissimo ciclista è stato sbalzato sull'asfalto. 

Immediato l'allarme: sul posto sono intervenute ambulanza e automedica, oltre all'elicottero del servizio sanitario regionale, che ha raggiunto la zona dell'incidente per velocizzare le operazioni di soccorso.

L'undicenne, soccorso tempestivamente, è stato trasportato all ospedale Niguarda in codice giallo: non è in pericolo di vita. Soccorsa per lo choc anche l'automobilista, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.

I rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto sono stati effettuati dalla stazione dei Carabinieri di Gorla Minore, sul posto con una pattuglia.

B. Mel.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore