/ Cronaca

Cronaca | 23 maggio 2023, 18:35

Auto esce di strada a Lisanza e si schianta contro il guard rail: due donne ferite, una è grave

Incidente questo pomeriggio intorno alle 16.30 in via Angera a Sesto Calende. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri. Una persona portata in ospedale in codice rosso

L'auto dopo l'incidente

L'auto dopo l'incidente

Incidente stradale a Sesto Calende, c'è una persona ferita gravemente. Allarme intorno alle 16.30 di oggi in via Angera, all'altezza della frazione di Lisanza. Qui, secondo le prime informazioni, la conducente di un'auto è finita fuori strada andando a schiantarsi contro il guard rail.

Ancora da chiarire le cause dell'incidente: nell'impatto in ogni caso sono rimaste coinvolte due persone. Si tratta di una donna di 55 anni e di una ragazza di 25.

La centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e l'automedica, mentre la dinamica dell'incidente ha richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco di Somma Lombardo per supportare il personale sanitario.

Dalle prime valutazione mediche una delle due persone ferite sarebbe in gravi condizioni: per una delle due donne infatti è stato disposto il trasporto in ospedale in codice rosso, ovvero quello di massima urgenza. Codice giallo (media gravità) per l'altra persona ferita. 

I rilievi necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto sono affidati alla polizia locale sestese: sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Gallarate. Pesanti le ripercussioni dell'incidente e delle operazioni di soccorso sul traffico. L'intervento è ancora in corso.

(seguono aggiornamenti)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore