/ Cronaca

Cronaca | 26 maggio 2023, 09:23

Mattinata nera per i motociclisti nel Varesotto, quattro feriti in poche ore

Dopo l'incidente poco prima dell'alba sulla strada dei frontalieri a Cantello, dove è rimasto ferito un 49enne, altri tre motociclisti a terra a Fagnano, Busto e Samarate. Tra loro anche un ragazzo di 16 anni

Mattinata nera per i motociclisti nel Varesotto, quattro feriti in poche ore

Una mattinata decisamente complicata per i motociclisti in provincia di Varese. Nel giro di poche ore infatti sono stati quattro gli incidenti stradali che hanno coinvolto le due ruote. Prima dell'alba un uomo di 49 anni è rimasto ferito in una caduta avvenuta tra Varese e Cantello, lungo la strada dei frontalieri verso la Svizzera, la Provinciale 3: il centauro è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo (leggi QUI) con ferite di media gravità.

Un ragazzo di 16 anni è invece rimasto coinvolto in uno scontro tra un'auto e la sua moto a Fagnano Olona. L'allarme è scattato alle 7.40 in via Armando Diaz e sul posto è stato richiesto l'intervento di un equipaggio della Croce Rossa di Busto. Il giovanissimo centauro è stato portato al pronto soccorso con traumi valutati in codice verde: le sue condizioni, dunque, non preoccupano.

Codice verde anche per il 31enne che, in sella alla sua due ruote, si è scontrato con un altro veicolo in viale Boccaccio a Busto Arsizio poco dopo le 8. Sul posto è intervenuta un'ambulanza in codice giallo e dopo le prime valutazioni il motociclista è stato trasportato al pronto soccorso per farsi medicare: anche per lui non sembrano esserci particolari preoccupazioni.

Una manciata di minuti dopo nuova chiamata al centralino di Areu per un incidente che ha coinvolto sempre un'auto e una moto, questa volta a Samarate: in questo caso ad avere la peggio è stato un uomo di 35 anni. Anche lui è stato soccorso in codice giallo dall'ambulanza e portato in ospedale in codice verde.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore