Ancora due motociclisti feriti oggi sulle strade della provincia di Varese. Dopo l'inizio mattinata decisamente complicato sulle nostre strade (leggi QUI) due nuovi interventi di soccorso si registrano a Maccagno con Pino e Veddasca e a Samarate.
Intorno alle 11.20 a Maccagno un uomo di 74 anni è caduto, per cause in corso di accertamento, dalla moto mentre percorreva la Provinciale 5. Sul posto sono intervenute in codice giallo ambulanza e automedica: per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Il motociclista ferito è stato quindi caricato sull'elicottero e trasportato in ospedale in codice giallo: nell'impatto ha riportato ferite di media gravità.
Una ventina di minuti più tardi un altro incidente ha visto coinvolto un uomo in moto, questa volta a Samarate. Qui un 62enne in sella alla sua due ruote si è scontrato con un altro veicolo in via Verdi. Soccorso dall'ambulanza in codice rosso, le sue condizioni sono apparse per fortuna meno gravi di quanto inizialmente temuto: l'uomo è stato portato in ospedale in codice verde.