/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 maggio 2023, 08:00

La festa di fine anno delle Manzoni con lo spettacolo dei Promessi Sposi

I diplomi ai bambini di quinta alla presenza del sindaco Emanuele Antonelli e tanta voglia di festeggiare la fine dell’anno scolastico, una mostra nei corridoi della scuola che quest’anno, a settembre, compie 120 anni

La festa di fine anno delle Manzoni con lo spettacolo dei Promessi Sposi

Alle scuole “Manzoni” di Busto Arsizio, venerdì e sabato si è festeggiata la fine dell’anno scolastico con una serie di appuntamenti all’insegna della storia.

I festeggiamenti si sono aperti con la classica corsa intorno alla scuola, venerdì alle 17, ma i veri festeggiamenti si sono svolti il sabato.

Infatti, alle 15, i bambini di quinta elementare si sono ritrovati nel cortile della scuola per la consegna dei diplomi. Per l’occasione, sono arrivati anche il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco Manuela Maffioli, i consiglieri comunali Simone Orsi e Alessandro Albani e l’europarlamentare Isabella Tovaglieri. In concomitanza è stata inaugurata anche la mostra “La scuola passato e/è presente”, in occasione del 120 anniversario delle Manzoni (che sarà il 20 settembre e in quella data verrà riproposta), realizzata dalle ragazze del Liceo Artistico “Candiani” con Auser Insieme Busto Arsizio.

Conclusa la cerimonia il cortile è stato aperto anche alle altre classi e alle 16.30 è andato in scena lo spettacolo dei bambini, per questo sono arrivati anche l’assessore alle Politiche Educative Daniela Cerana, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e il consigliere Orazio Tallarida.

Una lettura animata dei Promessi Sposi fatta dai bambini di quarta elementare, mentre le altre classi hanno intonato i testi di Jovanotti accompagnati professori dell’indirizzo musicale e dalla Bossi Orchestra.

E finito lo spettacolo, via ai giochi, alla grigliata e alle estrazioni della lotteria.

Tutto ciò, è stato organizzato dal comitato dei genitori che è sempre attivo e il ricavato andrà ad arricchire i materiali e l’offerta formativa.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore