/ Valle Olona

Valle Olona | 30 maggio 2023, 18:01

La giornata dello sport allo stadio Provasi, che successo

Sport e divertimento per le classi della scuola primaria dell’istituto comprensivo Manzoni a Castellanza

La giornata dello sport  allo stadio Provasi, che successo

Una bella giornata di sport quella di sabato 27 maggio allo Stadio Provasi, con una larghissima  partecipazione degli studenti della scuola primaria di Castellanza, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Istituto Comprensivo A.Manzoni e la società sportiva Castellanza Calcio, allo scopo di favorire la pratica sportiva tra i ragazzi. 

Sono stati numerosissimi infatti i giovani atleti che, complice anche la calda giornata primaverile,  hanno potuto cimentarsi  nelle gare  in un clima di sana competizione sportiva, incitati dal tifo delle loro famiglie, accorse sulle tribune dello stadio.

L’Amministrazione, presente con il Sindaco Mirella Cerini, l’Assessore all’Istruzione Davide Tarlazzi e il Consigliere Delegato allo Sport Luigi Croci, ha voluto ringraziare la dirigenza scolastica e la Società Sportiva Castellanzese Calcio per questa collaborazione che si è consolidata nel tempo anche durante l’attività didattica di educazione fisica, nel corso dell’anno scolastico.

«Un ringraziamento anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato divertendosi, nella bella giornata di sole , accompagnati dai rispettivi genitori e parenti presenti nella tribuna dello stadio».

«Lo sport si è dimostrato ancora una volta un momento di svago e divertimento che favorisce una sana crescita dei ragazzi per la loro salute fisica e psichica e li stimola a condividere il gioco con lo spirito di squadra».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore