Alto Milanese - 31 maggio 2023, 11:36

Mercato contadino a Villa Cortese, sabato 3 giugno

Il mercato è organizzato da Slow Food Legnano con il patrocinio del Comune. Si terrà dalle 9 alle 13 in piazza Della Quercia, come consuetudine ogni primo sabato del mese

Mercato contadino a Villa Cortese, sabato 3 giugno

Sabato 3 giugno, a Villa Cortese, la nuova edizione del Mercato Contadino, l’appuntamento mensile  con i produttori locali e regionali.

Il mercato è organizzato da Slow Food Legnano con il patrocinio del Comune di Villa Cortese e si terrà dalle ore 9 alle 13 in piazza Della Quercia (via A. Da Giussano). L’iniziativa consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni primo sabato del mese.

Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno  in esposizione le tantissime bontà prodotte nel nostro territorio. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci, miele, formaggi, vino ed altri prodotti alimentari come olio, farine, frutta e verdura di stagione.

Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercato contadini mensili.

La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari.

Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità, oltre che il territorio per stimolare la biodiversità.

I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Busto Arsizio (Parco Comerio) che si tiene ogni terza domenica del mese, al Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano (Piazza Mazzini) che si tiene il terzo sabato del mese, al Mercato Contadino di Legnano (Piazza mercato) la seconda domenica del mese, al Mercato Contadino di Vittuone (Piazza Italia) il terzo venerdì del mese, il Mercato Contadino di Canegrate (Via Cottolengo) la prima domenica del mese e il Mercato Contadino di Nerviano (Piazza Chiesa Colorina) la quarta domenica del mese.

I mercati sono presenti su Facebook alla pagina “Mercati Contadini Alto Milanese”  dove si possono trovare aggiornamenti continui.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU